Advertisement

OGGI E DOMANI IL SAGGIO DI FINE ANNO DELLA DANCE DREAM

 

Advertisement

Al teatro Bogart di Cesena “Il Giro del Mondo in punta di piedi”, l’ultimo spettacolo della scuola di danza di Cesenatico. La presidentessa Battistini: ‘Dopo 3 anni di stop una grande emozione’

 

Dopo tre anni di stop a causa della pandemia, torna il saggio di fine anno accademico a cura della scuola di danza e musical Dance Dream di Cesenatico. 

Lo spettacolo, dal titolo “Il Giro del Mondo in punta di piedi”, andrà in scena questa sera (7 giugno) e domani (8 giugno), a partire dalle 20.30 al teatro Bogart di Cesena. 

“Nel titolo della manifestazione – spiega la presidentessa della Dance Dream Monica Battistini – è racchiuso il significato della serata, ovvero una sorta di giro del mondo nel segno dell’arte”. 

Gli allievi e le allieve della scuola, guidate dalla direttrice artistica Ilaria Esposito, si esibiranno rappresentando le varie tipologie di danza caratteristiche delle nazioni del mondo, interpretate nel linguaggio universale della danza. 

Dall’Austria all’Inghilterra, dalla Russia all’Ungheria, passando per Cina, Giappone, India, Messico, Argentina, Uganda, Deserto del Shara, Egitto, Grecia, Svezia, Francia, Spagna, America del Nord e Portorico, sul palcoscenico del Bogart verranno rappresentate tutte le culture del pianeta con una “tappa” obbligata nella nostra amata Italia.

Durante le due serate gli allievi metteranno in mostra tutti gli stili studiati durante l’anno accademico, dal classico al modern jazz, dal contemporaneo al tip tap fino al “Broadway stile”.  

“La danza ha il potere di emozionare e di unire – conclude Monica Battistini – questo nuovo spettacolo, che cade in un periodo molto particolare della nostra vita, lo dedichiamo alla pace nel mondo, un valore di cui oggi abbiamo tanto bisogno”. 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedente“La città (ecosostenibile) che vorrei: reinventare la città a misura di donna”, Anci e Soroptimist siglano il protocollo di intesa in relazione al PNRR
Articolo successivoICAR 2022 – Maggiore informazione, accesso ai test e lotta allo stigma le priorità nella lotta all’HIV del post-pandemia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui