Caro Signor Sindaco di Feltre, Prof. Paolo Perenzin,
a qualche giorno dalle elezioni comunali, voglio anzitutto ringraziarTi per il lavoro svolto in questi ultimi anni, non sottacendo – pur tenendo conto delle difficoltà insite nel gestire lavori ed… amministrazione – che si poteva fare molto di più in presenza dei mezzi e delle risorse spesso sprecate, per la Città.
Non voglio fare un elenco del non fatto e, soprattutto, fatto male. Ne dico una per tutte in quanto non solo questa mi sta particolarmente a cuore, ma anche perché si tratta di un fatto vergognoso: l’incrocio Via Tevere e strada statale-regionale 50 che sia.
Il tuo assessore Zatta, a questo riguardo, ha preso in giro tutti: in una decina di anni non solo ha cambiato le carte in tavola eccependo giustificazioni fasulle, di comodo, ma secondo me non si è mai interessato più di tanto: nella riunione del’altra sera, tutto ciò è emerso negativamente alla luce del sole. Solo la mia educazione mi ha trattenuto di esprimermi come io e gli altri avrebbero voluto. A parte il livello degli interventi… invero sindacabili.
Quanto ha detto Zatta al riguardo è destituito di ogni fondamento. Non è che si rallenti il traffico sulla statale 50 mettendo un sensore collegato al semaforo stupido messo da Dario Bond per favorire il passaggio di una povera cieca (con tutto il rispetto), stante il fatto che il semaforo rosso (al di fuori di un sensore) resta acceso comunque, ripeto comunque, lo stesso tempo anche durante il passaggio della gente sulla strada principale.
La realtà è che Zatta non ha voluto interessarsi come si deve al problema, evitando di monitorare la cosa. Non ti pare ridicolo sentir dire che Zatta vuole una rotatoria, spendendo centinaia e centinaia di Euro, dove non c’è spazio neanche per un… tagliere della polenta (si fa per dire), mentre lo spazio c’è comodo ed ad hoc per disegnare una minuscola corsia di immissione nella s.s.50 in combinazione con un potenziale sensore collegato al semaforo ?
Perché non vieni a fare una prova con me, come ho richiesto più volte al tuo assessore ? Che rispetto ( anzi mi è anche addirittura simpatico) ma non certo da me sufficientemente apprezzato professionalmente, almeno nel caso di specie?
Un caloroso ed amichevole saluto.
Arnaldo De Porti