LA LUNA CI GUARDAVA – Pubblicato il singolo di Francesco ARNESANO
Il Videoclip girato nel Salento, ha come protagonisti gli studenti dell’Istituto Bachelet di Copertino
LA LUNA CI GUARDAVA – Pubblicato il singolo di Francesco ARNESANO
Il Videoclip girato nel Salento, ha come protagonisti gli studenti dell’Istituto Bachelet di Copertino
Questo il link per vederlo: https://www.youtube.com/watch?v=0SxHeZHJsAk
È stato presentato a Porto Cesareo, durante la cerimonia di Consegna dell’Alto Riconoscimento “Virtù e Conoscenza”, il primo singolo da solista di Francesco Arnesano: “La luna ci guardava”.
Il brano, registrato presso Auditoria Recording Studio di Como https://www.auditoriarecords.com/ar/
e prodotto da Antonio (Aki) CHINDAMO per l’Etichetta DischiPop, è possibile ascoltarlo su Spotify, Deezer e su tutte le piattaforme online.
https://open.spotify.com/artist/2IUAhxdY48W79LJMX1Ow3t
Il videoclip, realizzato dalla regista Ginevra VENANZI d’intesa con il regista Edoardo WINSPEARE, ad una settimana dalla pubblicazione su youtube, sta raccogliendo migliaia e migliaia di visualizzazioni, riscuotendo ampio consenso per il testo, la musica e le immagini. Girato nel Salento, tra Porto Cesareo e Copertino, racconta un’altra storia rispetto a quella narrata dal brano, ma allo stesso tempo lo accompagna regalandogli una forma visibile. Protagonista è una ragazzina innamorata di Matteo, il proprio compagno di classe, che però non la guarda neanche perché è già impegnato con un’altra ragazza. Passano 50 anni e lei pensa ancora a lui, si diverte “con lui”, se lo immagina di fianco a lei, ci parla, lo bacia, fregandosene delle persone che la guardano come se fosse impazzita.
In questo tempo sospeso che si nota essere passato dai volti dei personaggi, ma forse è parallelo al presente dei ragazzini che erano, alla fine succede un episodio che esula dal tempo e dona consapevolezza sulla realtà dei fatti alla nostra protagonista da anziana. L’amore riserva sorprese inimmaginabili.