Advertisement

Rafel

presenta

Advertisement

“ANSIA”

Su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo dell’artista cagliaritano racconta uno stato emotivo che lo ha accompagnato in un particolare periodo della sua vita
 

Ascolta in digitale
8 luglio 2022

Su tutte le piattaforme digitali e accompagnato dal videoclip ufficiale su Youtube, è disponibile, ANSIA, il nuovo singolo dell’ artista cagliaritano RAFEL, con la direzione artistica di MADE4FAME e distribuito da SMAYRA Publishing srl.

ANSIA si presenta come un nuovo tassello nel percorso dell’artista che, dopo le sue ultime release da solista, LO STESSO e Ho Scritto Fine, pubblicate tra il 2020 e il 2021, torna con un nuovo brano dedicato ad un periodo particolare del suo vissuto. Come acclara il titolo, questo stato d’animo è il protagonista di questo episodio della vita dell’autore, che racconta come questa condizione abbia preso, in quel momento, il sopravvento sulla sua esistenza.

In questo nuovo singolo, l’artista si espone in prima persona puntando i riflettori su un fenomeno molto diffuso ma al contempo sottovalutato e di cui, spesso, si trascurano effetti e danni.

Sulle sonorità che fondono influenze club e urban della produzione di Dany De Santis, Rafel alterna con disinvoltura canto e  rap intrecciando linee melodiche e metriche fitte sul ritmo trascinante della base. Il brano risulta particolarmente immersivo grazie alle capacità interpretative dell’artista e all’atmosfera del beat che fa da perfetta cornice ai versi del brano.

Con ANSIA, Rafel dimostra, ancora una volta, la sua versatilità nel saper declinare il suo stile su qualunque tipo di sound trasportando l’ascoltatore nel suo ricco immaginario.

Mix e Master del brano sono a cura di Dany De Santis, mentre l’artwork del progetto porta la firma di Luca Pinotti.

Il videoclip ufficiale del brano, diretto da Vladimir Scavuzzo, è online su Youtube dalle 18:30 del 12/07.

 

CREDITS
Composizione e testo: M. Usai – S. Cefalo – D. Castillo Reyes
Distribuzione: SMAYRA Publishing srl
Produzione artistica: Made4Fame
Mix&Master: Dany De Santis
Grafiche: Luca Pinotti
Videoclip (directed by): Vladimir Scavuzzo

 

BIO – RAFEL –  Rafel, al secolo Mario Usai, è un cantautore e attore cagliaritano, classe 1992.  All’età di 3 anni comincia, attraverso il canto, un percorso per correggere un problema di balbuzie e, negli anni,  la musica diventa la sua passione. Infatti, una volta cresciuto, l’artista entra a far parte della band ELYSIUM. Nel 2017 la band si scioglie e Rafel inizia il suo percorso da solista. Nel 2019 si trasferisce a Milano e durante lo stesso anno pubblica i suoi primi brani, tra cui: “Inesistenti”, “Eroi” e “Notre Dame”. Nel frattempo incomincia una collaborazione con la ZARRO NIGHT, marchio leader delle serate Dance e Pop Dance. Grazie a questa realtà, l’artista ha la possibilità di calcare palchi importantissimi e, questa collaborazione lo porterà ad incidere il remake del brano “Non Succederà Più”’ feat. Partyboomers. Successivamente l’artista pubblicherà l’Ep GIANO, che segnerà l’esordio dell’artista nel circuito radiofonico nazionale, in particolare, attraverso il singolo “Ho Scritto Fine”. Al progetto segue un periodo in cui l’artista si dedica alla scrittura, a varie  collaborazioni musicali (tra cui quella con Cristian T nel brano “XNX” e quella con Luca Sala nel singolo “Minuetto”) e alla sua carriera cinematografica. Parallelamente, l’artista intraprende una collaborazione con l’agenzia Made4Fame,  insieme alla quale venerdì 8 luglio 2022, dopo presenta il suo nuovo singolo “Ansia”, prodotto da Dany De Santis.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteMORTI SUL LAVORO NEI PRIMI CINQUE MESI DEL 2022 I DECESSI SEMBRANO IN DIMINUZIONE (-16%).
Articolo successivoVIOLANTE PLACIDO “TU STAI BENE CON ME”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui