Advertisement

LARS ROCK FEST 2022

DAY 3

Advertisement

 

Domenica 10 luglio 2022

Ingresso libero

 

ore 23,05 – faust

ore 22,00 – The Winstons

ore 21,10 – Big Cream

Light stage aftershow – Outsiders DJ Set

La serata conclusiva del Lars Rock Fest, a Chiusi (SI) dall’8 al 10 luglio con ingresso gratuito, prevede il concerto del gruppo indie rock Big Cream, il live psichedelico di The Winstons e quello dell’ultimo headliner a salire sul palco per una data unica italiana: la storica band tedesca alfiere del movimento Kraut-Rock, faust.

Nati dalla mente di Zappi W. Diermaier come collettivo di improvvisazione, i faust sono considerati gli alfieri del movimento Kraut-Rock anni ’70, anticipando di decenni gli sviluppi della scena Art-Rock europea, con una tacita fiducia nello sviluppo del suono per creare qualcosa di unico, straordinario e visionario. I faust arriveranno a Chiusi per presentare l’ultimo album “Daumenbruch”, uscito a gennaio 2022, che ha visto Zappi W. Diermaier collaborare con una nutrita serie di artisti eccezionali. Se negli anni i compagni di viaggio di Zappi sono cambiati, nulla è mutato nell’approccio musicale della band da sempre votata all’innovazione e alla sperimentazione.

DJ Set finale a cura di Outsiders.

 

Nel pomeriggio dalle 17 ci saranno anche Open Book, l’editoria nelle sue forme indipendenti che offrirà un’immersione rigenerante nella resistenza culturale, a difesa della bibliodiversità e della pluralità di pensiero, il Mercatino del Disco, il Lars Rock Market, he esalta il fatto a mano, il remake, la creatività e l’originalità, le mostre TINALS – This Is Not a Love Song, la musica che flirta con l’illustrazione e il fumetto, Grammar Poster Compilation, Playlist, mostra di pittura fluida liberamente ispirata alla musica di Costanza Capponi, le selezioni musicali a cura di Outsiders DJ e il live drawing su supporti tradizionali e digital Becoming X – Live Art.

Questi i Workshop, i Meet e i Panel di domenica 10 luglio:
18:00-19:00 WRITE ABOUT MUSIC review, interview and describe

Laboratorio di introduzione alla scrittura critica in ambito musicale diviso in tre parti.

I percorsi della critica musicale tra blog, libri, webzine e riviste, la diversità del suo linguaggio a seconda del mezzo e l’approccio al pubblico a cura di Stefano Solventi: la sua decennale esperienza sarà l’arma in più di quest’ultima giornata di workshop. Prenotazione (anche per una singola parte): info@assogec.it

18:30-19,30 Scuola di Graffiti con Pocio

Breve introduzione alla storia dei graffiti, utilizzo pratico della bomboletta spray: sfumature, linee e riempimento.Prenotazione: info@assogec.it

18:30-19:30 GENERI SINGOLARI

Con Vera Gheno, Silvia Costantino e Ludovica Lugli. In collaborazione con la rivista Cose spiegate bene (Il Post/Iperborea) e Effequ

Durante il weekend del festival ai giardini di Chiusi saranno attivi pub, friggitoria e ristorante, con un menù per tutti i palati, con al centro le eccellenze gastronomiche del territorio. Il Lars Rock Fest promuove comportamenti ecosostenibili: è libero da plastica monouso e mette a disposizione fontanelli di acqua potabile ad erogazione gratuita. Disponibile e gratuita per tutti anche una navetta a chiamata verso stazione/lago/centro storico di Chiusi.

Il festival LARS ROCK FEST 2022 è realizzato dall’associazione culturale “GEC – Gruppo Effetti Collaterali” con la partecipazione di oltre 150 volontari e si terrà dall’8 al 10 luglio nel parco dei Giardini Pubblici di Chiusi Scalo (SI), come sempre a ingresso libero.
 

linktr.ee/larsrockfest

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteProgetto Piter al Rione Sanità: lunedì 11 luglio al MANN convegno di chiusura delle attività 
Articolo successivoCetraro (CS). Vicesindaco Cesareo consegna riconoscimento alla giornalista Mediaset Ida Molaro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui