Dal 1° luglio PAROLE & DINTORNI si occupa della comunicazione di SONY MUSIC PUBLISHING, casa editrice n° 1 al mondo, nel cui roster sono presenti Ed Sheeran, The Beatles, Beyoncé, Queen, Rihanna, Lady Gaga, Pharrell Williams, Ennio Morricone, Pino Daniele, Franco Battiato, Måneskin e molti altri artisti/compositori.
Il riferimento all’interno di Parole & Dintorni è Tatiana Lo Faro (tatiana@paroleedintorni.it), insieme a Giulia Orsi (giulia@paroleedintorni.it).
Sony Music Publishing, con la sua “songwriter-first mission”, fornisce ai suoi autori e ai suoi cataloghi i migliori servizi di valorizzazione del repertorio su scala globale, investendo sui nuovi talenti per sviluppare la loro crescita artistica e supportando gli autori affermati, per solidificare ulteriormente la loro carriera e ricercare nuove opportunità, grazie anche alle cruciali attività di sincronizzazione e sviluppo internazionale.
Nel 1989, Sony Entertainment acquisisce la CBS Records e diventa Sony Music Entertainment.
Nel 1991, a seguito dell’acquisizione, nasce una nuova divisione editoriale: la CBS Music Publishing, poi ribattezzata Sony Music Publishing.
Nel 1995 Sony acquisisce la ATV Music di Michael Jackson (proprietaria di tutti i brani che John Lennon e Paul McCartney scrissero durante il loro periodo con i Beatles). A seguito di questa acquisizione nasce il gruppo Sony/ATV Music Publishing.
Nel 2012 Sony/ATV si fonde con EMI Music Publishing per poi acquisire nel 2016 la rimanente quota di Michael Jackson, consolidando così lo status di leader globale.
Nel 2021 un re-brand mondiale riporta il nome originario di “Sony Music Publishing” con un marchio totalmente inedito.
Dal 1 marzo 2022, Roberto Razzini entra a far parte di Sony Music Publishing, nel ruolo di Managing Director.