Advertisement

LA GIORNALISTA E SCRITTICE MANUELA GIARDINO PRESIEDERA’ I CAFFE’ LETTERARI FEDERICIANI DELLA CALABRIA.

 

Advertisement

La giornalista e scrittrice Manuela Giardino è stata nominata Presidente dei Caffè Letterari Federiciani della Calabria.

E’ quanto si legge in una nota diffusa dall’Ufficio Stampa della Confraternita Cattolica Cristiana dei Cavalieri Templari Federiciani della Calabria, unanime nel suo plauso per l’incarico affidatole.

Laureata in Scienze Politiche all’Università della Calabria e laureanda in Lettere Moderne, ha ricoperto i ruoli di Addetto Stampa dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri (sez. di Cosenza) e di referente stampa del settimanale “Il Corriere di Calabria”. Ha inoltre collaborato con la testata giornalistica calabrese “La Provincia Cosentina”.

Tra i suoi libri, “100 Volte T’amo”,I Cinici” e “Mars & Venus”, che hanno un comune denominatore: la bellezza dell’Essere, straordinariamente raccontata in una chiave nuova e originale, con quella capacità di creazione libera e responsabile che caratterizza l’autrice.

Ed ecco che la bellezza diventa il varco privilegiato della cultura, attraverso quel suo gusto estetico di consumare, all’interno dei Caffè letterari, incontri di generazioni nella società circostante, di sentire il profumo delle espressioni artistiche del nostro passato e riconoscervi canoni ancora attuali.

Luoghi reali, pieni di fascino, che rappresentano quel patrimonio culturale al quale la nostra regione potrà guardare come strumento versatile, misurarsi costantemente con esso, condividerne i contenuti, percepirne la pienezza e ricchezza intellettuale.

La Calabria, con la sua storia, con quel grande rispetto per la sua tradizione e soprattutto con quella connessione vitale che è la cultura, è in grado di produrre un movimento di vita, di intelligenze e di profonda attualità.

Federico II amava la cultura, tanto da farne il fulcro del sistema di governo federiciano, offrendo la porta di accesso al sapere.

Oggi, mantenere aperta quella porta, non significa altro che proteggere quei tesori cha la storia ci ha lasciato.

Alla scrittrice Manuela Giardino i migliori Auguri di Buon Lavoro.

  

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteMatteo Santini presenta CICLO DI CONVEGNI IN MATERIA DEONTOLOGICA
Articolo successivoLa compagnia Bottega degli Apocrifi riconosciuta dal Ministero della Cultura tra i beneficiari del FUS (Fondo Unico dello Spettacolo) per il triennio 2022-24.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui