Advertisement

Nissoli (FI): Gli iscritti AIRE che vengono a passare le ferie in Italia abbiano accesso al medico di base, soprattutto i pensionati che pagano le tasse in Italia.

 

Advertisement

(26 luglio 2022) – “Il fatto che noi iscritti AIRE non possiamo accedere a tutti i servizi offerti dal Sistema Sanitario Nazionale rappresenta, in particolar modo per i pensionati, una disparità di trattamento e un disincentivo a tornare in vacanza in Italia, soprattutto per quegli emigrati di vecchia generazione che possono presentare problemi di salute.

Come Paese, dobbiamo garantire agli iscritti AIRE e soprattutto ai pensionati italiani all’estero che pagano le tasse in Italia la possibilità di avere il medico di base per il periodo che soggiornano sul territorio nazionale.

E’ una battaglia che sostengo da tempo e sarà la battaglia che continuerò a portare avanti assieme a Forza Italia”.

Lo ha detto l’On. Fucsia Fitzgerald Nissoli, deputata di Forza Italia eletta in Nord e Centro America, intervenendo nell’Aula di Montecitorio.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteL’ALTERNANZA SCUOLA – LAVORO DEVE ESSERE IL DEBUTTO NELLA VITA PROFESSIONALE DEI GIOVANI. NON IL PROLOGO DI UN DRAMMA.
Articolo successivo7 SETTEMBRE: LA PARTITA DEL CUORE A FAVORE DEL COMITATO MARIA LETIZIA VERGA E DE LA MERDIANA COOPERATIVA SOCIALE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui