Nissoli (FI): Tra la Comunità italiana di Cleveland, ricordando Cristoforo Colombo all’ Italian American Museum.
(29 agosto 2022) – “Sabato scorso sono stata a Cleveland per incontrare la Comunità italiana presso l’Italian American Museum, situato nella little Italy che rappresenta un concentrato della presenza italiana in questa città.
E’ stato un incontro molto bello con gli italiani che vivono in quell’area, alla presenza della direttrice del Museo, Pamela Dorazio, del locale coordinatore di Forza Italia, Gianfranco gentile, e introdotta dall’Hon. Basil Russo, President of The Conference of Presidents of Major Italian American Organizations (COPOMIAO).
Ho incontrato una Comunità che, come ho sottolineato nel mio intervento, ha mantenuto vive le nostre tradizioni nonostante le difficoltà creando un legame, evidente attraverso il Museo, le vecchie e le nuove generazioni.
A loro ho manifestato il mio impegno politico a promuovere la cultura italiana e a difendere il nostro “cultural heritage” negli Stati Uniti a partire dalla difesa della figura storica di Cristoforo Colombo.
E’ stato un incontro molto utile per il mio programma politico e mi impegno a portare le loro istanze nella sede del Parlamento italiano durante la prossima Legislatura”.
Lo ha dichiarato l’On. Fucsia Fitzgerald Nissoli, deputata di Forza Italia e candidata alla Camera in Nord e Centro America alle prossime elezioni politiche.