Advertisement

All’interno degli spazi del Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore, che vanta otto secoli di storia, arte, cultura e religione, Luca Galofaro cura l’installazione site-specific “Collages” (primo piano)  per la quale ha invitato quattro artisti internazionali che hanno disegnato un’edizione limitata di specchi da collezione. Attraverso immagini e disegni, gli specchi diventano una forma di “riflessione” da punti di vista non convenzionali sulla rappresentazione, sull’architettura e sulla città.
­
­
­
­
­
Edit Napoli è un’innovativa manifestazione del design nata per supportare, promuovere e celebrare una nuova generazione di designer. Uno dei fondamenti del Manifesto di EDIT Napoli è quello creare un’occasione di confluenza, contaminazione e dialogo tra produttori illuminati, artigiani e design contemporaneo per dar vita a nuove opportunità creative e produttive.

Il “progetto “Collage” si colloca perfettamente in linea con questi presupposti, infatti è uno strumento di pensiero e progettazione che diviene prodotto e al tempo stesso un prodotto che torna a essere occasione di dialogo e confronto tra progettisti e artisti su forma e design.

Advertisement

I quattro specchi da collezione in serie limitata andranno ad arricchire il catalogo antoniolupi con la serie speciale “Collezione Collage”, che prende forma dall’immaginazione poliedrica della designer Elena Manfredini, dalle visioni urbane dello street artist Giulio Vesprini e dalle architetture visionarie di Beniamino Servino.

­
­
­
­
© 2022 La-Kini | PR & Redia Relations
­

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteDa domani in libreria “Il quaderno degli Errori” di Mirko Artuso | Edito da Kellermann Editore
Articolo successivo106, Tavernise (M5S): “La deputazione parlamentare calabrese monitori l’effettiva allocazione dei 3 miliardi del Def nella prossima legge di bilancio”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui