Giovane artista in primo piano: Mariadea Galiano
Mariadea Galiano, 23 anni, è un’intervistatrice cinematografica nazionale ed estera dall’ineguagliabile talento, stimata ormai da qualche anno dai più grandi nomi nel settore.
La giovane e brava attrice, catanzarese di origini tarantine, fonda in ambito radiofonico la rubrica “Le Interviste della Dea”, divenendo la prima persona a intervistare e montar da sé le proprie conversazioni. Si approccia alla danza e al canto all’età di cinque anni, per poi scoprire il teatro alle scuole medie, passione che durante l’adolescenza si fa sempre più forte, conducendola a esperienze di musical, di cortometraggio e nel 2020 alla commedia “Gli Anni Belli”, diretta da Lorenzo d’Amico de Carvalho e prodotta da Rai Cinema e Calabria Film Commission con gli attori Maria Grazia Cucinotta e Ninni Bruschetta, opera prima in concorso alla XIX edizione del “Magna Graecia Film Festival” di Catanzaro e premiata dal regista italo-americano Abel Ferrara al “Terra di Siena International Film Festival” in qualità di Miglior Film. Soggetto plus dotato, è polistrumentista e bilingue in Inglese sin da piccola. È interprete e traduttrice, diplomata doppiamente, maturità classica e baccalauréat francese, ed laureata in Lingue e Letterature Straniere.
Potete seguirla sul suo blog www.mariadeagaliano.blogspot.com , sul suo profilo Instagram @dealiano e sul suo canale YouTube Mariadea Galiano.
Nella foto l’artista Mariadea Galiano