Advertisement

Queste analisi di Bitcoin suggeriscono un possibile rialzo in futuro

Dopo settimane di dubbi, il Bitcoin è tornato a superare la soglia dei 20.000 dollari. Tuttavia, questo evento non è più un vero e proprio evento, poiché questa volta c’è una grave mancanza di entusiasmo sul tema.

Advertisement

 

Una mancanza di reazione che non sorprende più di tanto, visto che la criptovaluta si trova attualmente in una zona di equilibrio tra i 17.000 e i 22.000 dollari. Tuttavia, una nuova analisi sembra confermare che la criptovaluta numero 1 potrebbe potenzialmente rompere questa zona nel breve termine.

L’influenza delle balene sull’evoluzione del valore di Bitcoin

Nelle ultime settimane, il valore del Bitcoin si è mosso nella stessa fascia di prezzo. Ci sono già state diverse segnalazioni sul fatto che le balene hanno svolto un ruolo importante nel mantenimento di questa fascia di prezzo.

In effetti, le balene hanno effettuato operazioni in cui hanno iniziato ad acquistare token BTC non appena il valore si è avvicinato alla parte inferiore dell’intervallo di prezzo (il “dip”), per poi vendere i token una volta che il valore è risalito alla parte superiore dell’intervallo.

Alcuni esperti hanno voluto spingersi oltre, rintracciando le balene. Quindi, quando hanno confrontato il rapporto di scambio di BTC della balena con le riserve di scambio di BTC, seguendo anche le Tesla Coin recensioni, hanno notato un fenomeno piuttosto interessante. Anche se la riserva di BTC è diminuita da marzo, il rapporto di cambio è aumentato gradualmente.

La percentuale di balene BTC sulle piattaforme di scambio di criptovalute ha comunque raggiunto livelli piuttosto bassi a partire da maggio. Un risultato che conferma che oggi le balene sono sempre più attive sulle piattaforme di scambio.

Gli analisti ritengono inoltre che, a seguito della ripresa dell’attività delle balene, abbiano iniziato a essere scambiate sul mercato quantità maggiori di BTC. Questo ha aperto la strada a movimenti di prezzo più volatili.

Aumento della domanda di BTC

Un esame delle riserve di scambio di BTC mostra un calo che conferma che molti Bitcoin hanno effettivamente lasciato le piattaforme di scambio negli ultimi mesi. Tuttavia, la criptovaluta ha tratto grandi benefici dall’azione degli investitori che si sono trovati di fronte all’aumento degli interessi aperti e dei tassi di finanziamento nel mercato dei derivati.

Secondo gli analisti, il tasso di interesse aperto e il tasso di finanziamento nel mercato dei derivati sono aumentati significativamente nelle ultime due settimane. Hanno raggiunto un livello significativamente più alto di quello visto il 12 settembre, quando i tassi erano il punto più alto del precedente tentativo di aumento.

Dopo aver analizzato il Purpose Bitcoin ETF Holdings, i ricercatori sono riusciti a determinare che l’ETF ha ridotto significativamente il suo saldo di token negli ultimi 30 giorni. Questa riduzione si è interrotta verso la fine di settembre. Dall’inizio di ottobre, l’ETF ha ricominciato ad accumulare token BTC.

Secondo diversi esperti, gli indirizzi BTC i cui portafogli di criptovalute hanno un saldo superiore a 1.000 BTC si sono comportati in modo quasi simile al BTC ETF. Questo conferma ancora una volta che le balene hanno abbandonato i loro BTC a settembre, ma soprattutto che hanno ricominciato ad accumulare token negli ultimi giorni.

Non sorprende quindi che il prezzo del BTC abbia registrato un aumento complessivo a partire dal 22 settembre, ovvero all’incirca nello stesso periodo in cui i derivati e i tassi di finanziamento a tasso aperto hanno fatto perno.

Un ritorno alla normalità per il Bitcoin?

Grazie al graduale aumento del valore del Bitcoin, il 4 ottobre il suo prezzo di scambio ha raggiunto circa 20.475 dollari. Dato che gli attuali tassi di interesse aperti del Bitcoin sono aumentati dal 12 settembre, molti nel settore ritengono che ci sarà una maggiore domanda di token all’attuale livello di prezzo.

In effetti, al momento del precedente picco del Bitcoin, i tassi di interesse non si erano ancora adeguati, determinando una certa divergenza nella domanda.

Inoltre, ognuna di queste analisi ha avuto luogo quando le balene e le varie piattaforme di scambio hanno iniziato ad accumulare nuovamente gettoni dalla fascia di prezzo più bassa. Molti hanno notato che anche il mining hashrate del Bitcoin ha continuato a salire.

Anche se i risultati di questi studi non sono necessariamente una conferma di futuri aumenti dei prezzi, sono comunque degni di nota. Diventeranno ancora più importanti se la domanda di Bitcoin continuerà a crescere. Il prezzo attuale del BTC è di 20.706 dollari.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteNARCISO SI RACCONTA NEL “MEET THE QUEENS” DI DRAG RACE ITALIA  SU DISCOVERY+
Articolo successivoSabato 22 ottobre inaugurazione della Mostra d’Arte “Che Storie!”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui