Advertisement

 

“Produci la tua energia” prima tappa Campana per lo stop ai rincari in bolletta

Advertisement

 

Stop emergenza energetica, eliminazione della bolletta e Sostenibilità Ambientale attraverso l’Innovazione Tecnologica, questi i temi al centro dell’incontro che si terrà sabato 22 ottobre dalle ore 10, in Viale don Salvatore Vitale a San Cipriano d’Aversa.

 

Durante l’evento sulle nuove tecnologie in campo energetico, interverranno l’architetto e giornalista Ester Pizzo, il progettista Pasquale Fontana ed esponenti del mondo accademico.

 

Si tratta della prima tappa Campana del ciclo di appuntamenti “Produci la tua energia”, durante la quale i tecnici eseguiranno dimostrazioni pratiche del funzionamento del dispositivo MEGRA, brevettato dall’inventore di Casapesenna, Pasquale Fontana.

 

Il progetto ha ottenuto fin da subito l’attenzione della comunità scientifica e l’appoggio del Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, con il quale è stato stipulato un ‘Accordo Quadro di Collaborazione’.

 

L’invenzione made in Campania, consiste in un innovativo sistema di accumulo e di restituzione di energia generata da fonti rinnovabili con infiniti cicli e a zero impatto ambientale, capace di rendere autonomi e indipendenti gli edifici e di liberarli dai costi delle reti di distribuzione nazionali.

 

L’idea nasce dalla volontà di dare una soluzione al problema energetico e alla crescente domanda di energia di cui la società necessita, senza ricorrere a fonti di energia fossili esauribili ed inquinanti.

 

 

 

Ufficio stampa

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteLa giapponese Akiho Nishimura vince la XVIII edizione del Concorso Internazionale di Clarinetto “S. Mercadante”
Articolo successivoTurismo e energia,  al via il 31 ottobre il bando “Efficienza Energetica” di Regione Lombardia e Camere di commercio per le imprese ricettive

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui