Advertisement

Deliberato Largo Emanuela Loi a Genova

Il Comitato per gli Immigrati: Giornata emozionante, l’obiettivo raggiunto dopo anni di attesa

Advertisement

 

Dopo la proposta del “Comitato per gli Immigrati e contro ogni forma di discriminazione” e “Liguria nel cuore”, è stato deliberato dalla giunta comunale Largo Emanuela Loi a Genova.

“Siamo molto soddisfatti per questo obiettivo raggiunto dopo anni di attesa” – spiega la Presidentessa di entrambe le realtà Aleksandra Matikj – “Certamente è un’emozione quella di oggi unica, per un simbolo, situato nello slargo tra Andrea Podestà e Viale IV Novembre, che rimarrà nella storia di Genova per sempre.

Emanuela Loi, prima Donna Agente in Italia caduta nell’ adempimento del proprio dovere il 19 luglio 1992 e vittima della strage organizzata da Cosa nostra in Via D’Amelio a Palermo nella quale perse la vita insieme al Magistrato Paolo Borsellino, farà da esempio alle nuove generazioni a venire: contro la mafia ma anche per quelle Pari Opportunità sempre da rispettare affinché anche noi Donne possiamo essere prese in considerazione seriamente e per poter progredire nella società e nella politica quanto l’Uomo.

Ringraziamo oggi Cristina Lodi e Maria Tini che sono state fondamentali affinché questo risultato a Genova si concretizzasse, così come anche l’Assessora ai Servizi civici Marta Brusoni.

Ora non rimane altro che attendere la data della celebrazione per la quale saremo ben contenti di invitare il Ministro per Pari Opportunità da Roma.”

FOTO (Emanuela Loi)

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteM’AYO È disponibile sui digital stores il singolo I FIORDALISI
Articolo successivoInsanidade pubblica il video musicale con le immagini dal vivo della canzone “Set Me Free”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui