DOMENICA 23 OTTOBRE A BOLOGNA SI TERRÀ “ARTISTI INSIEME PER LE MARCHE”, CONCERTO DI BENEFICENZA PER I TERRITORI COLPITI DALL’ALLUVIONE: ECCO TUTTI I VENTI ARTISTI CHE SI ESIBIRANNO
APPUNTAMENTO ALLE ORE 20.30, PRESSO L’ORATORIO DI SAN FILIPPO NERI, VIA MANZONI 5
Da oggi Artisti Insieme per le Marche invita a donare ai due IBAN dei Comuni piu’ colpiti dall’alluvione.
Elena Di Gioia, delegata alla Cultura del Comune di Bologna, la cantautrice Roberta Giallo e l’organizzatore del MEI Giordano Sangiorgi sono i promotori di Artisti Insieme per le Marche che si terra’ domenica 23 ottobre alle ore 20 e 30 all’Oratorio San Filippo Neri di Bologna presentato ufficialmente a Palazzo d’Accursio a Bologna.
La cantautrice Roberta Giallo, marchigiana di adozione bolognese, presentera’, in collaborazione con il Comune di Bologna, Bologna Unesco City of Music, L’Oratorio Di San Filippo Neri, Musicolor, il MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, “Artisti insieme per le Marche”, concerto di beneficenza per i territori colpiti dal recente alluvione. Il ricavato delle vendite dei biglietti sarà devoluto ai Comuni di Ostra e Barbara, tra i più colpiti e con il maggiore numero di vittime. Tantissimi gli ospiti che hanno risposto all’appello gratuitamente, e che si esibiranno durante la serata, in ordine alfabetico ecco i venti artisti che si esibiranno: Angela Malfitano, Beatrice Antolini, Claudia D’Ippolito, Cris La Torre e Rod Mannara, El V & The Gardenhouse, Franz Campi, Giovanni Segreti Bruno, Lovesick Duo, Marcello Romeo, Massimiliano Martines, Milena Mingotti, Mirco Mariani, Nevruz, Nicolas Bonazzi, Roberta Giallo, Roberto Costa, Samuela, Stefano Colli & Giancarlo di Maria, Valentino Corvino, Vince Pastano.
Torna per questa occasione ad esibirsi nella sua Bologna anche Mirco Mariani, leader degli Extraliscio, la band punk da balera prodotta da Elisabetta Sgarbi, dopo i concerti in tutta Italia e in Germania.
Presenta e conduce Roberta Giallo. Organizzano Musicolor e Materiali Musicali. L’evento è realizzato con il Patrocinio del Comune di Bologna e grazie al contributo del Main Sponsor Emilbanca. Con il supporto di AIA – Associazione Italiana Artisti, EdicolAcustica, Mismaonda e Coop. Esibirsi. Le grafiche sono state realizzate da Mirco Fantauzzi. Tra le adesioni segnaliamo quelle di Elisabetta Sgarbi, di Stefano Bonaga, di Giuseppe Mariani, di Nino Saetti e Luigi Iacoboni e tante altre personalita’ e operatori del settore artistico della citta’ di Bologna. La Direzione artistica di Artisti Insieme per le Marche e’ a cura di Roberta Giallo e Giordano Sangiorgi
Inizio evento ore 20.30, ingresso dalle 20 con apertura biglietteria dell’Oratorio San Filippo Neri per acquisti biglietti direttamente. Biglietti disponibili su www.boxerticket.it a 16,50 l’uno (comprensivo di commissione 1.50€), oppure nel luogo del concerto il giorno dello spettacolo, dalle ore 20 direttamente a 15 euro. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza ai Comuni di Ostra e Barbara. Ecco il link diretto per la prenotazione dei posti: https://www.boxerticket.it/eventi/artisti-insieme-per-le-marche/
Artisti Insieme per le Marche lancia poi da oggi lunedì10 ottobre l’appello per donazioni ai due conti correnti di solidarieta’ dei due piccoli comuni piu’ colpiti in accordo con le Amministrazioni Comunali. Vi invitiamo percio’ a donare ai seguenti conti correnti dedicati:
Comune di Ostra – Domazione Emergenza Alluvione su Iban: IT17G0870437500000000102916 e Comune di Barbara – Solidarieta’ agli Alluvinati di Barbara su Iban: IT03V0870537510000000093137 .
A tale proposito sono pervenuti i ringraziamenti da parte dei Sindaci di Ostra e di Barbara.
“Quella che abbiamo vissuto e’ stata una tragedia di una portata enorme. Ci siamo sentiti sopraffatti e schiacciati, ma ci ha aiutato a non mollare e a ricominciare subito a lavorare per recuperare quella normalita’ che con la violenza ci e’ stata portata via. E’ stata la vicinanza concreta di tante persone: alle persone della Protezione Civile si sono aggiunti infatti tanti volontari, migliaia in pochissimi giorni, del posto e da tutta Italia. Tutti hanno lavorato accanto a noi come se le case, la scuola, le aziende, le strade invase dal fango fossero le loro. Abbiamo cosi’ sentito un abbraccio che si e’ dilatato e siamo stati raggiunti da persone che non conoscevamo e che sono diventati come familiari e che non dimenticheremo. Sono nate amicizie con l’impegno a rivedersi presto in momenti migliori. La telefonata della nostra Roberta Giallo, a nome di tutti voi, ha proseguito questo lungo abbraccio ed è questo abbraccio che ci sta salvando, quindi non posso che dirvi grazie per avere pensato a noi e per esserci voluti esser e anche voi al nostro fianco, grazie a tutti e a ciascuno, grazie da tutta la comunita’ di Ostra che sta lottando per continuare grazie anche a voi. Per continuare a vivere servono gli abbracci come il vostro: per questo ancora grazie” dichiara la Sindaca di Ostra Federica Fanesi.
“Cari Roberta Giallo e Giordano Sangiorgi, come già pubblicato sui ns. canali social da noi gestiti e anche sul ns. sito istituzionale, con la presente sono a porgerVi i ns. oiù sentiti ringraziamenti per tutto quello che state facendo. Purtroppo non so se qualche rappresentante del ns. piccolo Consiglio Comunale riuscirà ad essere presente alla manifestazione, personalmente io non potrò perché abbiamo gà 2 eventi a cui avevo dato precedente adesione. Vediamo quello che riusciremo a fare , di certo porgo il ns. saluto e il ns. ringraziamento a nome di tutta la ns. piccola comunità. Grazie Grazie Grazie di Cuore. Il Sindaco di Barbara, Riccardo Pasqualini”