Advertisement

Inaugurazione a Massafra Bill-Biblioteca della Legalità

 

Advertisement

 

Domenica 6 novembre, alle 10,00, presso la Biblioteca Comunale “Paolo Catucci”, sita nel Castello Medievale (ingresso via LoPizzo), avrà luogo l’inaugurazione della BillBibilioteca della Legalità #TerraDelleGravine.

 

Dopo i saluti istituzionali del sindaco Fabrizio Quarto e dell’assessore alla Cultura Domenico Lasigna, interverranno la coordinatrice Nazionale Bill Chiara Pinton e il dirigente la Ripartizione Socio-culturale Loredana D’Elia.

Nel corso dell’incontro ci sarà spazio anche a letture di Delia Dicensi, Rita Lazzaro e Marica Tarricone. Il coordinamento sarà affidato a Pina Vino, referente della Biblioteca Comunale.

 

La Città di Massafra ha aderito al progetto  “BILL – Biblioteca della Legalità”- ideato e promosso in Italia da Associazione Fattoria della Legalità, Comune di Isola del Piano, Associazione Nazionale Magistrati – Sottosezione di Pesaro, Ibby Italia, AIB Marche, Libera – Sezione di Pesaro e Urbino, Forum del Libro, ISIA Urbino.

 

Il progetto BILL vuole diffondere la cultura della legalità, della responsabilità e della giustizia tra le giovani generazioni attraverso la promozione della lettura, nella convinzione che le storie abbiano un ruolo fondamentale nella comprensione della realtà e siano strumenti utili anche per promuovere tali valori e consentire a tutti, ed in particolare ai più giovani, di costruire un immaginario che pone al centro il “senso civico”.

 

L’Amministrazione, condividendo ampiamente i principi ed i valori alla base del progetto, ha promosso e sostenuto la nascita di una “BILL (Biblioteca della Legalità)” quale Comune capofila di una Rete territoriale denominata #TERRADELLEGRAVINE.

 

Foto:Bill-Biblioteca della Legalità.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteRitorno in pompa magna per Vincenzo Della Corte
Articolo successivoÈ uscito oggi “PALOMINO”, il nuovo album del duo folk pop svedese FIRST AID KIT.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui