Advertisement

CREDITO D’IMPOSTA PER IL CODICE ATECO 75.00.00

 

Advertisement

Veterinari, nuova legislatura sorda al caro bollette

 

(Cremona, 9 novembre 2022) – La Commissione Speciale della Camera, impegnata nella conversione in legge del decreto Aiuti Ter, non sta prendendo in considerazione i pesanti rincari energetici subiti dai Medici Veterinari liberi professionisti. Lo denuncia l’Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani (ANMVI) che torna a chiedere l’estensione del credito d’imposta ai Medici Veterinari liberi professionisti.

Nonostante i ripetuti appelli dell’Associazione, restano finora escluse dal credito d’imposta 8mila strutture veterinarie dedite al ricovero e alle cure degli animali. I Medici Veterinari si erano rivolti al Presidente della Commissione Speciale Roberto Pella (FI) e alle relatrici del Decreto Aiuti-Ter, Vanessa Cattoi (Lega) e Ylenia Lucaselli (FdI).

A tutte le forze politiche impegnate nella conversione in legge del Decreto Aiuti-Ter, ANMVI ricorda che le attività veterinarie (Codice Ateco 75.00.00) sono classificate “essenziali” per la tutela della salute pubblica, del benessere animale e per la prevenzione delle zoonosi e che nelle famiglie italiane vivono circa 22 milioni di animali da compagnia (10 milioni di gatti; 8,7 milioni di cani e poco più di 3 milioni tra piccoli mammiferi e rettili).

L’aiuto, sotto forma di credito d’imposta, è stato concesso dal Decreto Aiuti-Ter solo alle imprese, dimenticando che per il diritto europeo i liberi professionisti sono equiparabili alle Pmi. L’ANMVI ne ha proposto l’estensione a Codice Ateco 75.00.00 delle attività veterinarie. I lavori parlamentari per la conversione in legge del Decreto Aiuti-Ter dovranno terminare entro il 22 novembre.

 

Ufficio Stampa ANMVI – Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani – 0372/40.35.47

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteCaballo Loco – Seriate (BG): 13/11 Pomeriggio Bachatero, 19/11 Vascombriccola Show
Articolo successivoLoredana Bertè nel cofanetto “Reloaded 1974 to 1983”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui