Advertisement

Lettera Valditara, Fossi (Pd): “Cultura deve essere aperta, senza censure e senza faziosità”

 

Advertisement

Roma, 10 novembre 2022. “Il ministro Valditara parla nella sua lettera agli studenti di “verità” e “giustizia” in riferimento ai fatti del 9 novembre. Due domande. Primo, è veritiero riportare solo un lato della storia, contro il comunismo, dimenticando volutamente che nella stessa data ricorre anche la Giornata contro il fascismo e l’antisemitismo proclamata dalle Nazioni Unite?  Secondo, è giusto che una lettera del ministro agli studenti diventi un manifesto politico?  Per comprendere il nostro passato non si può raccontare solo un segmento dei fatti. Insegniamo alle nostre studentesse e ai nostri studenti il valore di una cultura aperta, senza censure e senza faziosità”.

Lo scrive su Facebook il deputato Pd Emiliano Fossi in merito alla lettera spedita dal ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara agli studenti italiani.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSuoNa winter Festival, dal 14 novembre al 22 dicembre a Napoli (Casa della Musica, Palapartenope e Città della Scienza).
Articolo successivoManuele Menghini, sommelier di EALA, narra la carta vini dell’hotel di Limone sul Garda: terroir e artigiani per uno speciale viaggio enogastronomico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui