Lo scopo della Fierucola delle Eccellenze Bioregionali di Treia è quello di fornire un esempio di ecosostenibilità locale, favorendo lo sviluppo delle opportunità di lavoro creativo, in sintonia con il bioregionalismo, in chiave ambientale, antropologica e di economia solidale.
Una comunità si mantiene viva e cresce, in coscienza sociale, quando al suo interno riesce a creare arte, cultura, manualità innovativa, produzione di cibo e di energia pulita, spiritualità, musica e poesia…
Questo è anche il fine del vivere bioregionale. Per questa ragione la Rete Bioregionale Italiana, in collaborazione con Auser Treia, partecipa alla Fierucola delle eccellenze bioregionali dell’8 dicembre a Treia.
Dalle 10 alle 19 dell’8 dicembre 2022, nel centro storico di Treia, (nei locali dell’ex Trea e Mercato Coperto) saremo presenti con un nostro banchetto divulgativo sulle attività ecologiste della R.B.I., sui programmi portati avanti, sia a Treia che in altri luoghi d’Italia, e con distribuzione gratuita di opuscoli sul bioregionalismo.
Paolo D’Arpini e Caterina Regazzi della Rete Bioregionale Italiana – Fonte: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2022/11/treia-fierucola-delle-eccellenze.html
P.S. La manifestazione, la cui partecipazione è libera e gratuita, si svolge con il patrocinio morale del Comune di Treia e con l’adesione di svariate associazioni locali. Attualmente gli espositori previsti alla Fierucola sono una cinquantina, tutti produttori locali di varie categorie artigianali, artistiche, culturali ed agroecologiche.
Info: bioregionalismo.treia@gmail.com – Tel. 0733/216293
Articoli collegati:
https://auser-treia.blogspot.com/2022/10/treia-fierucola-dell8-dicembre-2022-in.html
https://auser-treia.blogspot.com/2022/11/treia-8-dicembre-2022-la-fierucola.html