Advertisement

MOIGE e Lega Pro in campo con le squadre della Serie C per la Giornata internazionale dei diritti dei bambini e la Giornata Mondiale Vittime della Strada

 

Domenica 20 novembre a Francavilla anche il Presidente della Lega Pro Ghirelli, per un Torneo Primi Calci prepartita

Advertisement

 

 

Domenica 20 novembre ricorrono due appuntamenti importanti: la Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e la Giornata Mondiale delle Vittime della Strada. In questa occasione, il MOIGE, Movimento Italiano Genitori, scenderà in campo nello stadio Giovanni Paolo II – Nuovarredo Arena di Francavilla Fontana (BR), al fianco della Lega Pro.

 

Una giornata all’insegna del calcio, della solidarietà, ma, soprattutto, del contrasto alla violenza e all’ingiustizia. Il MOIGE da sempre opera per garantire a tutti i minori il diritto ad un’infanzia e un’adolescenza serene e protette, affinché ognuno possa crescere sviluppando le proprie potenzialità, lontano dalle minacce che potrebbero comprometterne lo sviluppo fisico e psichico, come quelle del bullismo e del cyberbullismo.

 

Quest’anno l’Associazione celebra queste date insieme alla Lega Pro, da sempre in prima linea nel dare sostegno a temi così delicati e importanti, con il sostegno di tutti i suoi club. Parteciperanno Francesco Ghirelli, Presidente Lega Pro, Antonio Magrì, Presidente Virtus Francavilla, rappresentanti Figc locali, Antonio Affinita, Direttore generale del MOIGE, Filippo Bonacci e Alessandro Amendolara, Referenti dell’Associazione Vittime della Strada.

 

Per questa giornata speciale la Virtus Francavilla ha organizzato per le 10:30 un torneo Primi calci, che vedrà coinvolti bambini tra gli 8 e i 10 anni. Nel pomeriggio, alle 17:30, si terrà la partita di Serie C tra Virtus Francavilla e Taranto.

 

Tante le iniziative per la giornata: le società proietteranno negli stadi uno spot video di comunicazione istituzionale del MOIGE, verranno poi fatte comunicazioni specifiche ai ragazzi e alle loro famiglie dai Responsabili dei settori giovanili. Inoltre, in campo, prima delle partite, ci saranno 3 bambini della Scuola Calcio con una maglietta personalizzata dalla Lega Pro che, posizionati e schierati a centrocampo, accoglieranno i calciatori di entrambe le squadre e gli arbitri al momento del loro ingresso.

 

Per quello che riguarda la giornata mondiale in memoria delle vittime della strada la Lega Pro la ricorderà insieme all’Associazione Sicuro e Felice, dando continuità a quanto fatto negli anni passati. Verrà osservato un minuto di raccoglimento in ricordo delle vittime della strada prima del calcio di inizio.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteRapporto di ACS “Perseguitati più che mai” dimostra che la persecuzione dei cristiani sta peggiorando
Articolo successivoIl fascicolo virtuale. Un esempio di interoperabilità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui