Advertisement

Chiamata a raccolto a Seren del Grappa, scambio di semi per salvare la biodiversità

 

Advertisement

Domenica 20 novembre 2022 a Seren del Grappa si è svolto l’ evento “Chiamata a raccolto” nel quale sono stati condivisi e donati semi non manipolati da poter diffondere, seminare e coltivare.

 

A Seren del Grappa, domenica 20 novembre 2022 si è svolto l’evento “Chiamata a raccolto”, un’ intera giornata dedicata alla biodiversità, alla condivisione, allo scambio e donazione di sementi antiche, riproducibili e vitali.

All’evento gremito di persone hanno partecipato numerose associazioni, gruppi, realtà e singoli salvatori di semi che hanno scambiato e donato le loro sementi di svariate varietà di fagioli, mais, pomodori, cereali, ortaggi e fiori.

 

Esternamente allo spazio di scambio semi era presente un mercatino agricolo biologico di produttori che non usano prodotti chimici di sintesi per coltivare.

 

All’evento ha partecipato Sara Cunial, presidente del partito VITA che dichiara:

 

“Semi vitali, vivi, non manipolati, condivisi e donati da diffondere, seminare e coltivare. Difendiamo le nostre varietà, la biodiversità e la VITA.

Una giornata per scoprire insieme i segreti della VITA, dei semi che coltiviamo, con donazione e scambio di sementi antiche. Gruppi che da tutta Italia portano semi che non appartengono alle multinazionali, ma alla terra, all’umanità e alle nuove generazioni.

Nessuno può imporre una legge alla VITA, produrremo cibo ricco di energia con i nostri semi sani”.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteLETTERATURA E NUOVI TOTALITARISMI Con Juan Carlos Chirinos e Vincenzo Arsillo Modera Maria Ida Gaeta
Articolo successivoL’arte: quando la pittura si trasforma in messaggio sociale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui