Presente è la parola chiave della 5° edizione dell’evento che coinvolge la filiera dei servizi e della consulenza immobiliare, in presenza e in live streaming venerdì 2 dicembre. 28 workshop, 5 tavole rotonde ed eventi speciali per dare agli operatori visione, strumenti e competenze.
Milano – Interagire col mercato immobiliare avendo a disposizione competenze, metodo e tecnologia. Contribuire alla trasparenza e favorire una migliore percezione dell’agente immobiliare. Sviluppare le aziende grazie ai giovani e alla migliore comprensione di una società sempre mutevole. Sono questi gli aspetti che guideranno la 5° edizione di SINERGIE il prossimo 2 dicembre a Milano, dalle 09:30 alle 18:00, presso l’Hotel Enterprise. La modalità di partecipazione è duplice, in presenza con posti limitati e online previa registrazione gratuita (https://sinergie.gerardopaterna.com).
Il 2022 è stato un anno molto impegnativo, produttivo in termini di compravendite, ma con diverse incognite per i mesi a venire. L’incertezza legata all’accesso al credito immobiliare, i diffusi aumenti dei prezzi e le tensioni internazionali possono proporre nuove sfide per gli addetti ai lavori. È necessario conquistare più prospettiva e capacità organizzativa delle PMI immobiliari per garantire continuità al proprio business.
“Il momento storico nel quale viviamo richiede una maggiore consapevolezza, insieme all’urgenza di una strategia aziendale che possa garantire crescita costante ed inclusione di giovani nella filiera. Competenze, strumenti e tecnologie digitali faranno il resto, ma è necessario partire da oggi, per costruire il domani. Sinergie è una piattaforma trasversale indipendente che accoglie aziende, idee e professionalità per creare contaminazione positiva e relazioni produttive. Anche quest’anno abbiamo lavorato sodo per erogare contenuti e formazione di alto livello, toccando temi come l’innovazione, la crescita aziendale e la sostenibilità“, commenta Gerardo Paterna, organizzatore dell’evento e attivo divulgatore immobiliare.
La conduzione è affidata a Debora Rosciani, giornalista e speaker di RADIO24 (ILSOLE24ORE), col supporto di Paolo Leccese (Casa Italia Radio). Oltre alle 29 aziende partecipanti (reti immobiliari, credito, startup, proptech, formazione), SINERGIE vedrà l’intervento di imprenditori, manager e professionisti: Stefano Paschina (founder ICS Symbiosis, scuola internazionale di Milano), Davide Bertilaccio (CEO Villa D’Este), Francesca Zirnstein (D.G. Scenari Immobiliari), Andrea Volontè (Director of sales SUBITO), Rudy Bandiera (autore e divulgatore digitale), Riccardo Scandellari (autore ed esperto di branding e comunicazione).