Advertisement

Secondo salotto d’autore condotto da Giancarlo Passarella alla BiblioteCanova Firenze

 

Advertisement

Firenze. Sabato 3 dicembre, secondo Salotto d’Autore dei 7 previsti, organizzato dall’Associazione Lucana Firenze e presentato, come il primo ed i prossimi, da Giancarlo Passarella, scrittore e presidente di Ululati dall’Underground, Associazione di Promozione Sociale. Gli incontri, in collaborazione con il Quartiere 4 del Comune di Firenze, si svolgeranno alla Biblioteca di Via Chiusi all’Isolotto. “Dalle 17,30 alle 19,00 andare in biblioteca di Sabato pomeriggio (dice Passarella) è una conquista per tutti: la socialità diventa concreta, con la possibilità di assistere (gratuitamente e fino ad esaurimento posti) ad un salotto pieno di riflessioni, presentazioni di nuovo libri, artisti che hanno il coraggio di creare, cantautori che usano le note per un messaggio comunicativo trasformato in canzone”.

Un “Sabato pomeriggio” al mese e ogni volta vi attendono tre protagonisti che rispondono alle domande di Giancarlo Passarella. Il format nasce dal desiderio di valorizzare il circuito delle biblioteche cittadine di Mirko Dormentoni (presidente del Quartiere 4 / Comune di Firenze che porterà il saluto istituzionale) di valorizzare il circuito delle biblioteche cittadine.

Questo secondo incontro s’intitola “Sì, viaggiare”.

Gli intervistati saranno:

Cecilia Di Pierro con il suo libro “Rosso Lucano” che riflette anche sulla sua vita lavorativa, fatti di viaggi per perfezionare la sua formazione come interprete. Margherita Polizio che con la cooperativa LiMo – Linguaggi in movimento ha curato un quaderno di lavoro sulle abilità strumentali di scrittura per adulti migranti, per i quali il viaggio non sempre è una scelta. Martina Castagnoli che a Firenze gestisce “On the road”, una libreria particolare perché è dedicata ai viaggi e ricorda quel capolavoro di film che è “Notting Hill”.

Ricordiamo a tutti che questo format nasce dal desiderio di Mirko Dormentoni (presidente del Quartiere 4 / Comune di Firenze) di valorizzare il circuito delle biblioteche cittadine. Lo stesso presidente porterà il saluto istituzionale.

Introduzione di Antonella Di Noia (Presidente Associazione Lucana Firenze) e presentazione, come accennato, del super Giancarlo Passarella, giornalista, scrittore e presidente di Ululati dall’Underground.

Nelle foto: 1) Giancarlo Passarella. 2) Locandina dell’evento  “Sabato-dautore” 3) Mirko Dormentoni, presidente del Quartiere 4 / Comune di Firenze. 4) Antonella Di Noia, presidente Associazione Lucana Firenze.

 

Nino Bellinvia

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteRYAN CASTRO: fuori oggi a sorpresa il suo secondo EP “Los Piratas”. Online il video del primo singolo “Marbella”.
Articolo successivoIl sindaco Quarto ha ritirato a Venezia il “Premio EloGE” assegnato alla Città di Massafra 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui