Advertisement

NUOVA ORCHESTRA SCARLATTI | CONCERTO BENESSERE (7 dicembre)

 

Advertisement

– comunicato stampa –

 

Mercoledì 7 dicembre 2022 alle ore 20:00, con ingresso gratuito senza prenotazione al Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare di Napoli, Viale Kennedy 54, si terrà il “Concerto Benessere, Musica e Danza” della Nuova Orchestra Scarlatti, con musiche di J. Pachelbel, A. Vivaldi, T. Albinoni, F. J. Haydn, W. A. Mozart, G. Verdi, J. Strauss, D. Šostakovič e altri.

Coreografie a cura di Emma Cianchi di Art Garage.

 

Al “Concerto Benessere” la musica è gioia, un evento pieno di colori e movimento, con una ricca e varia scelta fra i più amati evergreen del repertorio classico, dal celebre Canone di Pachelbel all’Inverno di Vivaldi, da pagine dei più bei Concerti di Haydn e Mozart a Strauss e Šostakovič, eseguiti dal vivo dalla Nuova Orchestra Scarlatti.

Alcuni dei brani in programma saranno interpretati da inedite coreografie a cura di Emma Cianchi di Art Garage: centro di produzione danza, teatro e altre forme di arte contemporanea, anche nella sperimentazione di nuove tecnologie audiovisive, con performance live e installazioni sonore, attivo da molti anni e con numerose collaborazioni internazionali.

 

E’ un appuntamento musicale de I Campi Flegrei – “Sotto il cielo più puro”, concerti sociali per la X Municipalità, rassegna realizzata dalla Nuova Orchestra Scarlatti per il progetto Affabulazione del Comune di Napoli, attuato con fondi del MIC. Media partner RAI Campania. L’intera manifestazione è dedicata al M.° Yuriy Kerpatenko.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteRICCARDO MUTI: domani al TEATRO ALIGHIERI di RAVENNA l’imperdibile LEZIONE-CONCERTO dedicata alla “MESSA DA REQUIEM” di GIUSEPPE VERDI. Biglietti disponibili in prevendita.
Articolo successivoComune di Roccabernarda, Baldino (M5S): “Piena vicinanza al Sindaco Luigi Foresta per la vigliacca intimidazione. Le mani libere avranno sempre supporto delle Istituzioni”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui