Advertisement

DJ Fede & Deep Masito

presentano
“DEEP CHALLENGER”
La Mole chiama ed il Colle risponde nella connection Torino-Roma all’insegna della profonda poetica del real rap italiano
 

Advertisement

Ascolta in digitale
2 dicembre 2022 – DJ FEDE torna su tutte le piattaforme digitali con il nuovo singolo  DEEP CHALLENGER featuring Deep Masito, DJ DOUBLE S e DJ LIL CUT, distribuito da Believe Music Italy.

Direttamente dalla Roma dei Colle Del Fomento, Deep Masito si concede per il nuovo  brano di DJ FEDE e dopo più di vent’anni di conoscenza e di condivisione di moltissimi palchi, per i due, arriva l’occasione propizia per questa collaborazione.

DEEP CHALLENGER si presenta come un ispiratissimo brano dalle tematiche esistenziali impreziosito dal superbo tocco di DJ Double S e DJ Lil Cut che, agli scratch, con un virtuoso collage, costruiscono il ritornello e la seconda strofa del pezzo tramite un montaggio serrato composto dalle voci di numerosi celebri rapper e colleghi  della scena italiana. La miscela data dal sapore irresistibile della produzione di DJ Fede, unita alle tinte intime e coinvolgenti delle barre di Deep Masito e agli scratch di  DJ Double S e DJ Lil Cut, evoca la stretta appartenenza degli artisti alla cultura del real rap ed alla sua tradizione di liricisti, producer, DJ e musicisti capaci di innovare e rivoluzionare completamente le regole del gioco.

Il singolo anticipa il nuovo progetto musicale di DJ Fede, Suono Sporco Vol. 2, in uscita a gennaio.

“Deep Challenger” è stato interamente prodotto da DJ Fede, mix e master sono stati curati dallo stesso insieme ad Alessio Sogno.

 

CREDITS
DJ Fede
“Deep Challenger”
Featuring: Deep Masito, DJ Double S, DJ Lil Cut
Registrato presso: Iosonosuono Studio (Torino)
Produzione: DJ Fede
Mix & Master: DJ Fede, Alessio Sogno

 

 

BIO – DJ FEDE – DJ FEDE – DJ Fede, all’anagrafe Federico Grazziottin, è un disc jockey, beatmaker e produttore discografico torinese classe ‘74. La sua carriera ha inizio nel 1989 e si sviluppa artisticamente lungo diversi percorsi paralleli.Il primo è quello dell’hip hop, al quale si è avvicinato nel 1994. Con le sue serate Vibe Session ha iniziato tenendo concerti e DJ set al fianco dei migliori esponenti dell’hip hop italiano. Il suo talento lo ha portato a collaborare con protagonisti dell’urban come Tormento, Esa, Mondo Marcio, Primo Brown, Guè Pequeno, Vacca, Amir, Inoki, Bassi Maestro, Master Freez, Giaime, Ghali, Fred De Palma (di cui è stato DJ ufficiale), Danno, Jack The Smoker e tantissimi altri esponenti della black music. I suoi ultimi album in studio sono Product of the ‘90s (2019), Still from the ‘90s (2021), Suono Sporco (2022), tutti grandi successi ricchi di ospiti. DJ Fede prosegue instancabile la sua produzione musicale in questo 2022. 1974 con Dafa sarà il diciassettesimo album della sua carriera. Il secondo percorso rispecchia il suo incredibile profilo di collezionista di Rare Grooves funk, soul e jazz, una passione nata nel 1991 con l’avvento dell’acid-jazz londinese e poi proseguita in quella che oggi è una vastissima libreria di vinili di ogni formato. Da questi DJ Fede sviluppa le sue eclettiche produzioni, caratterizzate da sempre nuovi campionamenti e originalità. Nella sua discografia vanta innumerevoli compilation distribuite in tutto il mondo, come Deep Funk Theory Vol.1 e 2, Incredible Sound Of Deep Funk Vol.1 e 2, DJ Fede Presents Cosmic Jazz, Vibe Session Vol. 1,2,3,4, EBlood R.Evolutionary Hit Vol.1 e 3, Il suono del sottosuolo e molte altre.Un ulteriore percorso della sua carriera è quello di performer, con cui ha dato prova delle sue skill dietro la consolle nei migliori club di Milano, Roma, Genova, Monaco, Londra, New York, e dal 2015 anche in club di Ibiza come Sankeys, Privilege, Hï e Swag. Nei tanti viaggi verso Spagna, USA, UK, Olanda e Francia, DJ Fede ha performato con artisti del calibro di Eddie Piller, Jazzman, Keb Darge, Andy Smith, Snowboy, Partick Forge, Mushroom e moltissimi altri.

 

Copyright © 2022 Homerun Promotion, All rights reserved.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteGiustizia del ministro Carlo Nordio inaugura “Voltairiana”, la nuova collana della casa editrice Liberilibri
Articolo successivoL’INVERNO PIÙ DIFFICILE PER MILIONI DI RIFUGIATI TRA UCRAINA, AFGHANISTAN E SIRIA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui