Advertisement

I regali solidali di Mission Bambini: un dono speciale per

addolcire e illuminare il Natale dei bambini fragili

Advertisement

 

 

La speciale box per una cena siciliana, i dolci della tradizione e il panettone sospeso:

sono alcune delle proposte per stupire amici e parenti

 

 

Per i bambini che vivono nei contesti disagiati delle periferie delle principali città italiane, il Natale non rappresenta un momento di spensieratezza ma, con i regali solidali di Mission Bambini, è possibile offrire loro la possibilità concreta di un futuro migliore. Le donazioni raccolte serviranno a sostenere i progetti della Fondazione per combattere la povertà economica ed educativa di questi bambini che vivono in famiglie in situazioni di fragilità.

 

Ampia la scelta dei prodotti che la Fondazione propone tra cui è possibile scegliere il regalo solidale più adatto ad amici e parenti. Immancabili i dolci della tradizione, pandoro e panettone, prodotti artigianalmente con ingredienti equosolidali e confezionati in un elegante tessuto a stampa colorata realizzato dalle ragazze di una cooperativa in Rwanda, riutilizzabile poi come shopper. Tra le altre “golosità solidali” da segnalare anche cioccolatini, biscotti e confetture. Gli appassionati di cucina non potranno poi lasciarsi scappare la box “Cena Siciliana” di My Cooking Box realizzata dallo chef Fabio Potenzano. All’interno, si trovano tutti gli ingredienti di origine italiana nelle giuste dosi per cucinare una crema di cannellini con acciughe in salsa piccante e spaghetti alle alici con pinoli, uvetta e pomodoro.

Chi desidera può scegliere di donare un Panettone Sospeso per rendere più dolce il Natale di una famiglia in difficoltà:

 

            “Scegliere i regali solidali di Mission Bambini significa dare un contributo prezioso ai progetti della Fondazione a supporto dell’infanzia in difficoltà. In Italia sono 1,4 milioni i minori in povertà assoluta: insieme possiamo contribuire a rendere più luminoso il Natale di tanti bambini e delle loro famiglie” commenta Sara Modena, direttore generale di Mission Bambini.

 

Per i regali solidali di Fondazione Mission Bambini sono richieste le seguenti donazioni: 8 euro per la candela Ciauru; 14 euro per pandoro e panettone; 25 euro per la My Cooking Box e 7 euro per il sapone artigianale Thai.

 

Il catalogo completo dei regali solidali di Fondazione Mission Bambini ETS è disponibile su: https://regalisolidali.missionbambini.org/categoria-prodotto/natale/

Per info: telefono e whatsapp al numero 3667541903, ordini@missionbambini.org

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedente3 dicembre – Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità
Articolo successivoIl Consorzio Tutela Formaggio Asiago vince sul mercato europeo e si rafforza in Germania e Repubblica Ceca

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui