Advertisement

Dopo il successo della tourée che lo ha visto esibirsi quest’anno in giro per l’Europa con 53 show,

il sassofonista internazionale con oltre 1 milione di follower e mezzo miliardo di stream

Advertisement

 

JIMMY SAX

 

OGGI ESCE IN DIGITALE

 

“JIMMY – LIVE SYMPHONIC ORCHESTRA”

 

L’ALBUM LIVE REGISTRATO DURANTE IL SUO PRIMO TOUR NEI TEATRI ITALIANI

con THE SYMPHONIC DANCE ORCHESTRA

diretta dal Maestro Vincenzo Sorrentino

 

 

Dopo il successo della tournée che quest’anno lo ha portato ad esibirsi in giro per l’Europa con 53 show, da oggi, venerdì 2 dicembre, è disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download JIMMY – LIVE SYMPHONIC ORCHESTRA”, l’album live di JIMMY SAX registrato durante il primo tour nei teatri italiani dell’artista con THE SYMPHONIC DANCE ORCHESTRA, diretta dal Maestro Vincenzo Sorrentino (https://wmi.lnk.to/JliveSymOrch).

 

Il 9 dicembre “Jimmy – Live Symphonic Orchestra” uscirà anche in edizione limitata in vinile (33 giri – colore rosso), già disponibile in pre-order (https://wmi.lnk.to/JliveSymOrch).

 

Con questo album, prodotto da Wonder Music e distribuito da Warner Music, Jimmy Sax ha voluto fermare nel tempo il successo del tour italiano in cui, con il suo sound energico, ha incantato gli oltre 40.000 spettatori che lo hanno visto suonare nei principali teatri italiani e nelle più esclusive location out door della Penisola, accompagnato da THE SYMPHONIC DANCE ORCHESTRA, diretta dal Maestro Vincenzo Sorrentino.

 

«Questo album rappresenta la meravigliosa esperienza avuta in tour nel 2022 – afferma Jimmy Sax – È un privilegio per un artista come me suonare con un’orchestra sinfonica ed elettronica al tempo stesso, capitanata dal Maestro Sorrentino. Spero che chi ascolterà questo album ami ogni nota che abbiamo inciso, così come io ho amato ogni vibrazione di ciascun concerto».

 

Jimmy – Live Symphonic Orchestra” racchiude la versione live di alcuni dei brani contenuti nel suo primo album “Jimmy” e delle hit che hanno reso celebre il sassofonista internazionale autore di “No man no cry” (certificato ORO in Italia) e “Time”.

 

Questa la tracklist dell’album: Time”, “Freeze”, “Drop It”, “Hamelin Night”, “The Godfather”, “Smile”, “No Man No Cry”, “Life”, “Supreme Circle”, “JLRDK” e “Jimmy”.

 

Il 14 dicembre, invece, Jimmy Sax sarà al Teatro Posillipo di Napoli per “CHRISTMAS GALA 2022”, l’evento benefico presentato da Wonder insieme a Throwback. I proventi e le offerte raccolte per l’evento saranno completamente devoluti in favore di Associazione Italiana Xeroderma Pigmentoso.

 

Il 17 dicembre Jimmy Sax sarà sul palco dell’Auditorium della Conciliazione di Roma in occasione della 30ª edizione del “CONCERTO DI NATALE PER LA PACE”, in onda in prima serata il 1° gennaio 2023 su Canale 5. 

 

Francese di origine, Jimmy Sax con il suo inseparabile sassofono intrattiene piccole e grandi folle in giro per il globo da quando era giovanissimo. Performer impareggiabile, Jimmy Sax negli ultimi quattro anni si è esibito in alcune delle località più di tendenza del mondo, come St. Tropez, Miami, Cannes, St Barth, Dubai, Parigi, Monaco, Capri, New Delhi, Cancun solo per citare le più note. Nel 2022 si è esibito per 53 volte in giro per l’Europa con un tour che ha registrato 130.000 presenze. Con mezzo miliardo di stream, quasi un milione di iscritti al canale YouTube e oltre 370 milioni di visualizzazioni su YouTube, Jimmy Sax ha raggiunto il successo con il singolo “No man no Cry” (il cui video è visibile al seguente link https://youtu.be/89_KXT5ztTU) e ha ottenuto un platino in Francia per il singolo “Ibiza”, realizzato insieme a JUL, artista tra i più ascoltati sul territorio francese. Dal 21 ottobre è disponibile in digitale il nuovo singolo “Please Don’t grow up”.

 

www.instagram.com/jimmysax/www.facebook.com/JimmySaxJimRolland

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteIN CASA CON CLAUDE con la regia di Giuseppe Bucci in scena dal 9 all’11 dicembre al Teatro Lo Spazio-Roma
Articolo successivoScopri i tuoi colori con l’ARMOCROMIA 11 Dicembre al Remira Market

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui