Advertisement

VUROA

 

Advertisement

Di Antonio Amoruso

Regia di Luca Milesi.

Con Maria Concetta Liotta, Francesca Frasca’,

Lucia Bianchi e Antonio Digirolamo.

Voci fuori campo di Luca Milesi, Paolino Blandano, Fabrizio Bordignon e Paolo Ricci.

 

TEATRO TORDINONA

Dal 14 al 18 Dicembre 2022

 

Dal 14 al 18 dicembre è in scena sul palcoscenico della Sala Pirandello del Teatro Tordinona di Roma VUROA, scritto da Antonio Amoruso e diretto da Luca Milesi, con Maria Concetta Liotta, Francesca Frascà, Lucia Bianchi e Antonio Digirolamo.

 

Un vulcanologo di nome Jan Pavlik, il suo lungimirante progetto di evacuazione della città di Parnos con anni di anticipo sulla prossima eruzione del Vuroa, la cecità e la depravazione della classe politica locale, più incline alla speculazione che alla vigilanza necessaria a salvare le vite di quattro milioni di abitanti. Sono questi gli ingredienti del thriller di Antonio Amoruso ambientato in un futuro prossimo, diretto da Luca Milesi con i contributi video di Francesco Sotgiu, la scenografia ideata da Angela Consalvo ed il disegno luci di Ettore Bianco. Ad essere motore della storia che andrà in scena sullo storico palcoscenico della Sala Pirandello sarà la figura di Azumi Nakata (Maria Concetta Liotta), vedova del già citato Pavlik, esempio di donna serena e determinata a portare a compimento almeno una parte del progetto del vulcanologo ormai defunto, quella necessaria a mettere in salvo preventivamente la vita degli abitanti di Parnos. La sua strada si incrocerà con quella di Sandra Rogers (Francesca Frascà) – giovane e già celebre giornalista d’assalto – e con quella di Antonio Ahmed (Antonio Digirolamo), assistente di Sandra per conto di un importante canale televisivo mondiale. Sarà il conflitto fra la coerenza dell’anziana donna giapponese – che in un flashback apparirà in età giovane grazie all’interpretazione di Lucia Bianchi) – ed il pragmatismo della Rogers a generare la soluzione che almeno metterà al sicuro l’esistenza di milioni di cittadini dalla furia distruttiva del Vuroa, dopo secoli di calma apparente.

In allegato, comunicato stampa con cortese richiesta di diffusione e foto.

Restiamo a disposizione per qualsiasi informazione e accrediti stampa.

Cordialio Saluti

Ufficio Stampa


Rocchina Ceglia

Ufficio stampa – Comunicazione e Promozione

mail: rocchinaceglia@gmail.com cell. 3464783266

Maresa Palmacci tel. 348 0803972; palmaccimaresa@gmail.com

 

INFO

 

TEATRO TORDINONA

Via degli Acquasparta 16 – Roma

Dal 14 al 18 dicembre 2022 alle ore 21.00 – Domenica 18 dicembre alle ore 18.00 

Biglietto Intero 15 Euro

Biglietto Ridotto 10 Euro

Cral e studenti € 8,00

Tessera associativa Tordinona € 3

Prenotazioni allo 06.7004932.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedente“The Beatles songbook” è il nuovo album di Mina
Articolo successivonss magazine festeggia i 10 anni con un block party partenopeo e la trasformazione di un edicola in punto culturale. Dj set e t-shirts a tiratura limitata per l’anniversario del media milanese dal cuore napoletano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui