Advertisement
Nell’ambito del ciclo Values in Art

 

Edoardo Tresoldi e Fosbury Architecture

Advertisement

dialogano con

Cristiana Perrella 

 

lunedì 12 dicembre 2022

ore 18.30

Ingresso libero fino a esaurimento posti

 

Procuratie Vecchie
P.za San Marco 128, Venezia

 

 

 

Nell’Ambito del ciclo Values in Art, lunedì 12 dicembre The Home of The Human Safety Net presenta una conversazione tra l’artista Edoardo Tresoldi e il collettivo Fosbury Architecture moderata e stimolata dalla curatrice Cristiana Perrella.

A partire dall’opera Monumento, realizzata da Edoardo Tresoldi per gli spazi delle Procuratie Vecchie a Venezia recentemente restaurati e restituiti alla città e ora Casa della Fondazione del Gruppo Generali The Human Safety Net, la conversazione si svilupperà attorno a una serie di temi legati alle pratiche di progettazione nello spazio pubblico, dalla prospettiva sia dell’arte che dell’architettura.

Tresoldi e Fosbury Architecture sono progettisti under 40, attivi dal 2013, che oltre a condividere le medesime istanze generazionali hanno sviluppato un’analoga sensibilità nei confronti di temi cruciali del nostro tempo, a partire dalla necessità di coinvolgere territori e comunità nei processi di “abitazione” degli spazi.

 

Edoardo Tresoldi (Milano, 1987) è artista e scultore, ha raggiunto notorietá internazionale grazie alla sua opera di ricostruzione della Basilica paleocristiana di Siponto.

 

Fosbury Architecture (F.A.) è un collettivo di design e ricerca fondato nel 2013 a Milano da Giacomo Ardesio (1987), Alessandro Bonizzoni (1988), Nicola Campri (1989), Claudia Mainardi (1987) e Veronica Caprino (1988), che curerà il Padiglione Italia alla 18. Mostra Internazionale di Architettura – La Biennale di Venezia nel 2023.

 

Cristiana Perrella (Roma, 1965) è critica e curatrice indipendente, attualmente Direttrice Artistica del Milano Design Film Festival e curatrice di Panorama 2023.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteFino al 14 dicembre 2022 | Tagli____ presents Spaces – an open intimacy | ArtNoble Gallery Milano
Articolo successivoRinnovabili/Sgarbi replica a Bonelli: «Di “verde” a Bonelli è rimasto poco: piegato alle logiche delle multinazionali delle rinnovabili»

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui