Il Palcoscenico dei Borghi e lo Spettacolo del Made in Italy: a Filottrano, grande successo per la prima giornata di eventi
Grande successo di pubblico nel comune marchigiano che, ieri, ha ospitato la prima giornata di eventi della kermesse ideata e organizzata da Virgo Fund, con Luca Paolorossi, e che ha accolto, tra gli altri, lo storico dell’arte, Vittorio Sgarbi, e la regina della musica pop, Jo Squillo
Prologo inaugurale di grande impatto, a Filottrano, per la tre giorni di eventi organizzati da Virgo Fund, con Luca Paolorossi, per celebrare il Palcoscenico dei Borghi e lo Spettacolo del Made in Italy, in una delle città più all’avanguardia nel settore dell’industria tessile a livello planetario.
LE DOLCE VITA
Al mattino, una Basilica di San Francesco, gremita in ogni ordine di posto, ha accolto il trio musicale Le Dolce Vita che si è esibito sulle note dell’Ave Maria in una versione inedita, con la voce originale del Santo Padre, Papa Francesco, per un progetto discografico a scopo benefico, insieme alla cantante Wilma Goich che non ha potuto presenziare, in quanto attualmente impegnata come concorrente nella casa del Grande Fratello Vip.
L’ACCENSIONE DELLE LUCI NATALIZIE E L’ESIBIZIONE DI JO SQUILLO
Un tripudio di colori e di suoni, con centinaia e centinaia di persone in festa, ha fatto da cornice all’accensione del maestoso albero di Natale, in piazza Mazzini, dove si è poi esibita la regina del pop italiano, Jo Squillo. L’artista lombarda ha letteralmente trascinato la folla a suon di dance anni ’90, sulle note della sua celeberrima Siamo Donne, canzone che presentò al Festival di Sanremo, edizione 1991, in coppia con Sabrina Salerno.
“ARTE E NOBILITA’” – L’ARRIVO DEL PROF. VITTORIO SGARBI
Intorno alle 20:00, è giunto – circondato da migliaia di sostenitori – il Prof. Vittorio Sgarbi per la presentazione ufficiale degli edifici storici acquisiti da Virgo Fund a Filottrano. Intervistato dalla Sindaca, Avv. Lauretta Giulioni, lo storico dell’arte ha confessato il suo amore per il comune marchigiano, raccontando di averlo visitato già più volte negli anni passati per la bellezza della sua cultura e dei suoi antichi palazzi.
“IL BELLO E IL BEN FATTO” – LA PRESENTAZIONE DI VIRGO FUND
Ore 21:30, a Villa Gentiloni, l’epilogo della prima giornata di eventi con la presentazione ufficiale di Virgo Fund, a cura dell’Avv. Luigi Antonangeli e del Dott. Gianluigi Montagner, che hanno raccontato egregiamente il progetto del Fondo elvetico, prima di cedere la parola al Sarto delle star, Luca Paolorossi, che ha presentato il suo primo romanzo “I miei primi cento anni”.
EPILOGO MUSICALE CON LO SHOW DELL’ALTA MODA DI JO SQUILLO
A conclusione della serata, uno straordinario spettacolo con Cena di Gala, alla presenza della stampa, del programma tv “Moda Tv” e di numerosi personaggi dello show-business – tra cui lo stesso Sgarbi che si è intrattenuto piacevolmente a cena con i rappresentanti di Virgo – e lo Show dell’Alta Moda ideato e magistralmente condotto da Jo Squillo.
VENERDì 9 DICEMBRE: GLI APPUNTAMENTI DELLA SECONDA GIORNATA DI EVENTI
Tutto pronto per la seconda giornata di eventi che, questo pomeriggio, accoglierà i big dell’economia internazionale con il convegno “Il Palcoscenico dei Borghi e lo Spettacolo del Made in Italy – Arte, fascino e turismo incontrano i Fondi di investimento esteri” a cui interverranno numerose personalità eminenti del settore tra cui Alessandro Sallusti (direttore di Libero Quotidiano), Beppe Convertini (Linea Verde Rai), Francesco Giorgino (docente di Comunicazione e Marketing Luiss), Luca Telese (giornalista LA7), il Senatore Guido Castelli (Economie Territoriali), l’Onorevole Francesco Acquaroli (Presidente della Regione Marche), solo per citarne alcuni.
A seguire, la manifestazione eco-friendly, fortemente voluta dal Dott. Franco Pizzingrilli per presentare Onova Green Mobility con il campionissimo di MotoGP, Marco Melandri, in qualità di testimonial e la Miss Italia 2018, Carlotta Maggiorana, a condurre l’evento.