Jack Savoretti al Teatro Verdi di Firenze
con il nuovo album “Europiana”
JACK SAVORETTI
Sabato 10 dicembre 2022 – ore 20,45
Teatro Verdi – via Ghibellina, 99 – Firenze
Un legame stretto, quello tra Jack Savoretti e Firenze, città che ha accolto il cantautore italo-inglese con affetto e calore sin dagli esordi. Un legame che si rinnova sabato 10 dicembre al Teatro Verdi, in occasione dell’attesa tappa fiorentina del nuovo tour.
I biglietti (da 34,50 a 57,50 euro compresi diritti di prevendita) sono disponibili sui siti www.bitconcerti.it, www.ticketone.it e www.vivoconcerti.com oltre che nei punti Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita tel. 055.210804). Info tel. 055.667566 – 055.212320. Si recupera il concerto previsto lo scorso febbraio e poi posticipato, restano validi i biglietti che riportano la precedente data.
Jack Savoretti torna a Firenze sulle ali di “Europiana”, l’ultimo album che ha esordito al primo posto nelle classifiche UK. Un progetto nato per far ballare, sorridere e ricordare, grazie ad un sound vintage e allo stesso tempo moderno. “Europiana” è il manifesto del nuovo percorso artistico del cantautore, in cui sono racchiusi nuova consapevolezza e maturità, ma anche curiosità e voglia di sperimentare: l’artista ripercorre infatti le radici della musica che ha lasciato il segno nei decenni passati, reinterpretandole in chiave moderna e personale.
Il disco è uscito anche in edizione estesa, “Europiana Encore”, con sei nuovi brani che spaziano tra le sonorità più diverse, tra cui il singolo “You Don’t Have To Say You Love Me/ Io Che Non Vivo Senza Te (Medley)”, “Dancing Through The Rain”, “Late Night” e “Why Not”.
Lo scorso maggio Savoretti ha rilasciato invece una personale rielaborazione di uno dei grandi classici della musica cantautorale italiana, “Io che non vivo senza te”, originariamente di Pino Donaggio e Vito Pallavicini, in cui canta per la prima volta interamente in italiano.
Il brano è contenuto nella speciale versione del repack “Europiana Encore”, dedicata esclusivamente all’Italia, dal titolo “Europiana Encore Italian Limited Edition”, disponibile in doppio vinile in edizione limitata e presentata con un esclusivo Secret Show dell’artista a Milano. Un omaggio di Jack all’Italia, a cui è da sempre profondamente legato, e uno straordinario regalo per i suoi fan italiani.
Ad aprire il concerto ci sarà svegliaginevra, una delle cantautrici più amate tra le nuove leve della musica pop contemporanea, grazie alla sua capacità di tratteggiare i contorni di un’intera generazione, divisa tra amori, ansie e film in streaming. La giovane artista ha attualmente all’attivo due album; il primo, “Le tasche bucate di felicità”, è stato pubblicato a maggio 2021 e ha superato i 6 milioni e mezzo di streams su Spotify, mentre il secondo, “Pensieri sparsi sulla tangenziale”, uscito lo scorso aprile, è stato inserito nelle principali playlist di Spotify e impreziosito dalla partecipazione di diversi artisti come Zero Assoluto, CIMINI, M.E.R.L.O.T. e cmqmartina. La cantautrice ha da poco concluso il suo tour estivo in giro per l’Italia che l’ha portata ad esibirsi in oltre 15 date.
Radio Montecarlo è la radio ufficiale del tour italiano.
Jack Savoretti, canali ufficiali
www.jacksavoretti.com
www.instagram.com/jacksavoretti/
www.youtube.com/user/JackSavoretti
www.facebook.com/Jacksavoretti
https://twitter.com/jacksavoretti
Info concerto Savoretti Firenze
Teatro Verdi – via Ghibellina, 99 – Firenze
Tel 055.667566 – 055.212320
www.bitconcerti.it – www.teatroverdionline.it – www.vivoconcerti.com
Biglietti posti numerati (compresi diritti di prevendita)
1° settore 57,50 euro
2° settore 46 euro
3° settore 34,50 euro
Sconti e riduzioni
I bambini fino a 5 anni entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere.
Prevendite
Bitconcerti www.bitconcerti.it (tel. 055.667566)
Teatro Verdi www.teatroverdionline.it (055.212320)
Ticket One www.ticketone.it (tel. 892.101)
Nei punti prevendita di Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it (tel. 055.210804)