Massafra. “Natale nel Centro storico” con il Circolo Filatelico “Antonio Rospo”
Sabato, 17 dicembre, si terrà a Massafra la 24^ Edizione della manifestazione “Natale nel Centro Storico”, organizzata dall’attivissimo Circolo Filatelico e Numismatico “Antonio Rospo” (presieduto da Francesco Maria Rospo) con il patrocinio del Comune di Massafra, della Società Operaia di Mutuo Soccorso, di Sorriso Francescano e con la collaborazione di “Intimo” e Gruppo Donatori sangue “Fratres”.
La manifestazione sarà ospitata, come lo scorso anno, presso la sede della Società Operaia di Mutuo Soccorso (presieduta dall’avv. Nicola Fabio Assi). Dalle ore 9.00 alle 13.00 funzionerà un apposito ufficio postale temporaneo di Poste Italiane (diretto dalla dott.ssa Francesca Magnani Referente Filatelia di Lecce, Brindisi e Taranto), che apporrà l’annullo filatelico su una cartolina a colori (magnifica l’immagine di Gesù Bambino sul palmo di due mani). Autrice dell’originale cartolina che del bozzetto filatelico è la socia Mariella Garzone.
In esposizione copie di annulli filatelici di Natale ed altri bozzetti, sempre di Natale del Circolo Filatelico “Rospo”.
Approfittiamo per ricordare che il Circolo Filatelico massafrese è stato fondato nel maggio del 1987 da Antonio Rospo (al quale è intitolato dal 2010), con la collaborazione di: Franco Bruno (primo presidente), Vincenzo Catucci, Salvatore Ladiana, Fernando Nuzzi e Francesco Sportelli.
L’attuale direttivo è composto da Francesco Maria Rospo (presidente), Antonino Bellinvia (presidente onorario), Rocco Silvestri (vicepresidente) Nicola Fabio Assi (segretario, responsabile comunicazione), Pietro Silvestri (vicesegretario), Antonio Carriero tesoriere, responsabile filatelia per Mottola), Franco Rospo JR (addetto alle manifestazioni), Fedele Lepore (addetto sito), Pietro Caragnano (addetto alla storia postale di Massafra).
Nino Bellinvia
Nelle foto: 1) Cartolina filatelica di Mariella Garzone. 2) Annullo Filatelico. 3) Il direttivo del Circolo Filatelico e Numismatico “A. Rospo”.