Advertisement

Il debutto di “Sh Style”, il brand di borse dell’eleganza sussurrata

 

Advertisement

Ha debuttato “SH STYLE”: le borse per chi desidera unicità ed autenticità

 

MILANO. “SH STYLE” è il nuovo brand Svizzero che propone borse esclusive, rigorosamente Made in Italy, pensate per una portabilità quotidiana e perfette per ogni occasione.

 

Le creazioni nascono dalla mente della designer Sandra Hodel, dalla sua passione per lo stile, per i colori e dalla voglia di creare qualcosa di unico e autentico. “SH STYLE” è quindi una linea di borse e accessori casual chic, per una donna che ama un’eleganza sussurrata ma, allo stesso tempo, capace di raccontare una femminilità sofisticata.

 

L’originalità dei modelli non preclude la comodità: la funzionalità è il valore aggiunto di ogni creazione; grande cura è stata data anche alla ricerca dei materiali e dei laboratori: questo ha permesso di avviare collaborazioni importanti con fornitori che sono la rappresentazione della grande tradizione dell’artigianalità italiana.

 

Le linee perfette per ogni occasione, dal giorno in ufficio, fino alla sera a cena, sono acquistabili presso lo showroom della designer a Lugano – Pura, oltre che nell’e-boutique. Tutti i modelli sono stati disegnati e realizzati a mano, con una particolare cura e attenzione per i dettagli.

 

Anche se il marchio è appena nato, la storia del progetto “SH STYLE” era nella mente della designer da diverso tempo. Sandra Hodel è una persona creativa, con una grande voglia di sperimentare, a cui piacciono i tessuti, la lana ed i colori. Ha iniziato a dare espressione alla sua vena creativa, che scorreva latente in lei, dipingendo quadri utilizzando la pittura ad olio, ricoprendo ogni centimetro di spazio sulle pareti di casa; un po’ per gioco un po’ per piacere ha poi iniziato a produrre cuffie simpatiche e sbarazzine per tutti i giorni. La passione è diventata contagiosa, la produzione è cominciata e ha soddisfatto le attese di famigliari, amici e colleghi.

 

Dopo tante stagioni invernali non potevano mancare delle creazioni per la bella stagione: ecco che inizia la produzione di borse e accessori in feltro, tutte realizzate a mano. Durante il difficile anno 2020 e con un pizzico di follia ha deciso di trasformare la sua passione in un progetto strutturato. Nasce così “Sandra Hodel Style” con nuovo logo, un nuovo sito web e con la nascita della collaborazione, in veste di personal stylist, con “Elora”, concetto prèt-à-porter francese che mira a valorizzare il “capitale dell’immagine” del proprio cliente.

 

Ecco che il suo lavoro di stylist si sviluppa prendendo in considerazione la morfologia della persona, il suo carattere e le sue esigenze, fattori indispensabili a definire le caratteristiche chiave della sua immagine. Il bisogno di migliorarsi la portano, nel 2021, ad approfondire la sua formazione come consulente in comunicazione attraverso la valorizzazione dell’immagine presso l’Ecole Supérieure de Relooking; questi studi la portano ad individuare nuove materie prime da utilizzare nel mondo degli accessori: nasce così la prima linea di borse SH STYLE “Created in Switzerland & Made in Italy”.

 

Un altro valore aggiunto del brand è dato dall’approccio ecosostenibile delle collezioni: le creazioni hanno la totale trasparenza sulla tracciabilità della catena di approvvigionamento; l’alta qualità garantisce anche la longevità del prodotto.

 

https://www.sh-style.ch

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteIL PUNTO   n. 890 del 16 dicembre  2022 di MARCO ZACCHERA 
Articolo successivoRebirth Day 2022 Visualizzazione di un angelo  Performance di Barbara Lalle 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui