Advertisement

CALTANISSETTA, INIZIATIVA DI SOLIDARIETÀ LEIDAA-LIDL PER I CANI E I GATTI BISOGNOSI DELLA SICILIA. ON BRAMBILLA: “REGALATE 11 TONNELLATE DI CIBO, GUERRA AL RANDAGISMO”

Grande successo, ieri pomeriggio, a Caltanissetta, per l’iniziativa di solidarietà nata dalla collaborazione tra la Lega italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente, presieduta dall’on. Michela Vittoria Brambilla, e Lidl Italia, azienda leader della grande distribuzione, che ogni anno offre 100 mila pasti agli amici a 4 zampe meno fortunati. La deputata eletta nel collegio di Gela-Caltanissetta-Canicattì, accolta da un folto gruppo di volontari ed attivisti giunti da tutta la Sicilia, ha donato 11 tonnellate di alimenti destinati ai cani e ai gatti bisognosi. 

“Alla vigilia delle feste, in un inverno difficile per tutti – afferma l’on. Brambilla – abbiamo voluto far sentire la vicinanza di LEIDAA e di Lidl a tutti coloro che si occupano dei cani e gatti di nessuno, randagi bisognosi di aiuto e volontari che quotidianamente si battono, con pochi mezzi, contro indifferenza e crudeltà. Un gesto d’attenzione per una terra dove l’emergenza randagismo mette in pericolo la vita di tanti animali e genera tensioni sociali. A questa vergogna ho dichiarato guerra”.

Advertisement

Tra i destinatari del cibo, il rifugio Macigno di Contrada Casazza, l’Oasi dei bimbi pelosi di Siracusa, il rifugio Lano, il rifugio Amarù e l’associazione Protect the dogs di Augusta, il rifugio Riciputi di Lentini, il rifugio Heidi di Catania, i cani di Pedagaggi, il rifugio di Miriam e Sergio, il rifugio Acquedotto di Carlentini, il rifugio di Ornella di Scordia, il rifugio volontari Anpana e il canile Maya di Comiso, il rifugio Pensieri bestiali, il rifugio Franca Armenia, la pensione Nifosi e l’associazione Maria Mezzasalma di Ragusa, i Canuzzi compagni di strada, i Randagini sotto a un tetto, la colonia felina “Calliope’s friends”, l’associazione Fido di Caltanissetta, le colonie feline di San Cataldo.

Oggi, 17 dicembre, inoltre è l’ultimo giorno utile per aderire alla campagna solidale “Regala una speranza anche agli animali“ per la quale LEIDAA fa appello alla generosità e al grande cuore degli italiani: fino a mezzanotte è possibile donare 2 euro inviando un sms al numero 45589 o 5-10 euro chiamando da telefono fisso per aiutare gli animali in difficoltà.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteDalle lucertole all’uomo
Articolo successivoAlla Dance Dream gli esami di tip tap con Silvia Ferraris

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui