Il “cronista della gastronomia” (con Righeira) a Torino dalle 17.30 all’ Osteria Bocciofila Madonna del Pilone 1922
GIOVEDI’ 22 DICEMBRE
IL RASPELLI DAY CANTANTE
TRA PANETTONI ARTIGIANALI GRAPPE E VINI
https://www.dropbox.com/sh/r5az414wngi1w49/AACse-c1bKtSS8BWPxk_CdBpa?dl=0
Il sottotitolo è curioso e vario:” Territorio, enogastronomia, ambiente: inclusione e sostenibilità” e l’ha scritto l’organizzatore, colto giurista e musicista jazz, ma dietro di questo, accanto a tutto questo c’è, soprattutto, una curiosità: Edoardo Raspelli, il ”cronista della gastronomia”, accanto alla tavola con vini grappe e panettone delle feste, canterà: Jannacci, Gaber, De Andrè…E con lui anche Johnson Righeira.
L’ha organizzato Max Giusio in un luogo unico: alla periferia di Torino ma ancora in città, all’Osteria Bocciofila Madonna del Pilone 1922 (Torino, via Michelotti 102/a, 011.8999205 375.7327392) un suggestivo ambiente piacevolmente datato dove si mangia tradizionale e si sente della buona musica.
Partecipano:
PAN BIANCH – Sergio Ferrua, Pinerolo (panettoni, panetteria e dolci) MATTEO VILLA – Formaggi del Canavese – La Toma degli Dei, da Valchiusella (TO) CA D’ GIACULOT – Azienda Viglione, Ferrere d’Asti – Vini (AT) FRANCHINI – Mozzecane (Verona) – Carni e salumi di eccellenza KUTU – L’Erbaluce di Johnson Righeira (Canavese) BRUNAZZO – I re del cesto (Bernate Ticino) BOTTEGA spa di Godega di Sant’Urbano (TV) – Grappe e Prosecco d’eccezione MARIO FONGO – Grissini e Lingue di Suocera – Rocchetta Tanaro (AT) AVENATTI – Salumi del Canavese – Feletto (TO) AZIENDA AGRICOLA ORSOLANO – Caluso – Erbaluce Caluso e Passito – Tenuta Roletto (TO)
Suonerà la RASP BAND (con Max Giusio, Paolo Dutto, Sally Panizzolo, David, Alessandro e la “Four Jam”).
Edoardo Raspelli sarà: “Il gastrocantante tra Gaber Jannacci e La Frittata della nonna”. Ad accompagnarlo in un brano, l’ospite d’ onore: Johnson Righeira che farà anche conoscere il suo vino, Erbaluce di Cuceglio.
La giornata si svolgerà giovedì 22 dicembre. Il programma ed il menu sono agli ultimi ritocchi ma prevedono:
ore 18-“ Cibo ambiente e cultura a Torino”.
ore 18.30-aperitivo/merenda anche con “il più buon panettone artigianale che abbia mai assaggiato in vita mia”- dice Edoardo Raspelli.
Ore 21-Cena (facoltativa e su prenotazione) Ore 22.30-Raspelli gastrocantante da Jannacci a Gaber a De Andrè con la Rasp Band ed altri ospiti d’eccezione.