LO SCHIACCIANOCI
regia di Valeria Iacampo
Teatro di Villa Lazzaroni
30 dicembre
ore 17.30
Sarà in scena venerdì 30 dicembre al Teatro di Villa Lazzaroni lo spettacolo LO SCHIACCIANOCI con Valeria Iacampo, Antonio Rotondo, Luca Laviano, Matilda Farrington, Silvia Spinogatti e Luca Morciano. Regia di Valeria Iacampo.
Una commedia musicale inedita, uno spettacolo di prosa arricchito da coreografie di danza classica e contemporanea che viaggia sulle note delle musiche originali di Tchaikovsky. La notte della vigilia di Natale, Clara, protagonista del racconto, affronterà un’avventura ricca di colpi di scena: tra addobbi e danze caratteristiche, si scontrerà con la paura di diventare grande. Imparerà che per realizzare i suoi sogni dovrà essere responsabile delle sue scelte. La tematica principalmente affrontata in questa versione dello spettacolo è l’età di passaggio dall’infanzia all’adolescenza. L’adolescenza rappresenta uno dei momenti più critici nella vita di un individuo: quando il bambino diventa adulto affronta delle trasformazioni di tipo fisico – psicologico che lo cambieranno per il resto della vita.
Questo Schiaccianoci è un sogno ad occhi aperti e vuole lanciare un messaggio di speranza ai bambini di tutte le età: siamo più forti delle nostre paure.