Advertisement

Lavoro, Fossi (Pd): “Una legge contro le delocalizzazioni”
Il deputato dei Democratici: “Il centrodestra ha bocciato il nostro ordine del giorno, ma noi andiamo avanti: i lavoratori non sono numeri”

 

Advertisement

Firenze, 24 dicembre 2022. “Il centrodestra dice di fatto sì alla delocalizzazioni bocciando alla Camera l’ordine del giorno presentato dal Pd. Ma noi non ci fermiamo e a breve presenteremo una proposta di legge per provare a fermare la pratica incivile di lasciare le persone senza lavoro da un giorno all’altro”.

A dirlo è Emiliano Fossi, deputato Pd e membro della commissione Lavoro, commentando la bocciatura dell’ordine del giorno contro le delocalizzazioni da parte della maggioranza.

I lavoratori non sono numeri ma persone in carne e ossa – dice Fossi -. Le imprese che delocalizzano mettono in difficoltà centinaia di famiglie, come è successo alla Gkn di Campi Bisenzio, e fanno anche un danno alle casse dello Stato, visto che gli ammortizzatori sociali sono pagati dalla fiscalità generale. Il centrodestra fa finta di non vedere tutto questo, ma noi non molleremo questa battaglia”.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteDECLASSARE LA TUTELA DEL LUPO, OLTRE AGLI ABBATTIMENTI NO-LIMITS? OIPA: «CI RIVOLGEREMO A TUTTE LE SEDI OPPORTUNE, DALL’UE AI TAR»
Articolo successivoBasilicata: la città di Latronico premiata perché fautrice del benessere e del miglioramento della qualità della vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui