Grande successo per le due mostre toscane organizzate dall’Associazione Percorsi d’Arte!
Ancora qualche giorno per visitarle
Grande successo di critica e forte affluenza di pubblico per le due mostre che l’Associazione Percorsi d’Arte di Claudio Giannini e Paola Galeotti, hanno proposto per la fine di questo 2022.
Si tratta di Sintesi.86 la mostra di Enrica Cappelli in corso a Firenze a Villa Arrivabene visitabile fino al 3 gennaio 2023.
Un vero e proprio percorso nella bellezza della natura, nei suoi colori con tavole che raccontano luoghi e suggestioni, oli su tela, su carta, carboncini, fusaggine, che illustrano posti e fissano atmosfere distanti nel tempo e nello spazio: dal deserto della Libia, al mare della Grecia; dall’Oasi di Massaciuccoli a New York sotto la neve; dalle ortensie per la sposa a Portofino a Times Square; dal lago di Piediluco alla casa nei prati svedesi; dalla costa livornese al mare di Rodi con continui rimandi e corrispondenze.
Mentre a Lucca ad essere protagonista nella Chiesa monumentale di San Cristoforo in via Fillungo è la mostra antologica di pittura di Franco Carloni eclettico artista svizzero dal titolo Energia e Fortuna visitabile fino al 22 gennaio 2023.
L’esposizione è arricchita dalla presentazione in prima mondiale di Nailed Luck, la Fortuna inchiodata di una serie di opere di gioielleria frutto di un sogno di Carloni una riflessione sul significato profondo della Fortuna come esito di un processo interiore rappresentata da uno dei suoi simboli più conosciuti il ferro di cavallo.
Enrica Cappelli
Sintesi.86
fino al 2 gennaio 2023
Villa Arrivabene, sede quartiere, 2
Piazza Alberti 1° – Firenze
Orari mostra:
Lunedì, mercoledì e venerdì 09,00 13,00
Martedì – giovedì 09,00 – 13,00 e 14,30 – 17,00
Franco Carloni
Energia e Fortuna
fino al 22 gennaio 2023
Chiesa monumentale di San Cristoforo
Via Fillungo, Lucca
Orari mostra:
Tutti i giorni dalle 10,00 alle 12,00 dalle 15,30 alle 19,30