Advertisement

Cinema/ Venerdì 30 dicembre il Sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi alla 27esima edizione del festival «Capri Hollywood» diretto da Pascal Vicedomini

Tra i film in programma anche «Sgarbistan, il documentario di Maria Elisabetta Marelli, la regista che per diversi mesi ha seguito lo storico e critico d’arte raccontandone la movimentata vita tra mostre, conferenze, viaggi e vita “privata”.

Advertisement

 

ROMA – Il Sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi domani sera sarà a Capri per partecipare alla 27ª edizione del festival «Capri Hollywood».

Il Sottosegretario sarà, tra le altre cose, protagonista di uno dei film in programma, «Sgarbistan» (75’, 2015) di Maria Elisabetta Marelli, la regista che per mesi ha seguito lo storico e critico d’arte raccontandone la movimentata vita tra mostre, conferenze, viaggi e vita “privata”.

Il quotidiano «Il Giornale» ha scritto di «geniale e vertiginoso viaggio in Sgarbistan»; il quotidiano «La Repubblica» di una «piccola, involontaria “grande bellezza”»; per il «Corriere della Sera» «Vittorio Sgarbi in un ritratto rivelatore».

 

Sinossi: Una mattina qualunque Vittorio Sgarbi esce da un albergo di Milano, accanto a lui un collaboratore e una guardia del corpo. Ad aspettarlo una telecamera che da quel momento indagherà la vita, senza interruzioni, dell’uomo dagli slanci impetuosi ma ancor più dalla raffinata intelligenza, in una quotidianità di assoluta autenticità. La telecamera registra la profondità dell’uomo Sgarbi e attraverso lui dell’Italia tutta, nella complessità e nella magnificenza.

 

Qui il trailer:

https://www.youtube.com/watch?v=m9mcrOn_M8k

 

Il sito internet del festival:

https://www.capri-world.com/

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteIN NOME DEL PADRE: dal 6 gennaio musica e spiritualità per un dialogo multireligioso e multiculturale in dodici straordinarie chiese di Roma. Tra i primi ospiti, AMBROGIO SPARAGNA, EUROPA INCANTO, MONSERRAT BALMACEDA
Articolo successivoCuzzupi: Calabria, i processi legati al PNRR vanno semplificati e monitorati!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui