Advertisement

A Massafra la Polizia Locale riprende la Befana al Vigile

Un salto negli anni ’60. A Massafra il Comando Polizia Locale, guidato da Mirko Tagliente, ha fortemente voluto riprendere l’antica tradizione della “Befana al Vigile” che prevedeva la consegna di regali ai vigili urbani come segno di gratitudine nei loro confronti da parte della collettività.

Advertisement


L’idea, sostenuta dal sindaco Fabrizio Quarto e dall’assessore alla PL Antonio D’Errico, è però mutata rispetto al passato.

Infatti, i doni per i “vigili”, gli attuali agenti della Polizia Locale, saranno generi di prima necessità da devolvere alle famiglie in difficoltà del territorio.

Tali beni saranno raccolti dagli agenti della Polizia Locale giovedì 5 gennaio, in piazza Garibaldi, dalle 9.00 alle 21.00 per poi essere dagli stessi consegnati alla Caritas Vicariale che provvederà alla distribuzione.

Ricordiamo che la bella tradizione della befana del Vigile era nata in Italia subito dopo la Seconda Guerra Mondiale e all’inizio del 1946 i semplici cittadini e i commercianti, per aiutare le famiglie dei vigili urbani che in quel periodo non se la passavano molto bene, pensarono di donagli generi alimentari e oggetti che potessero rendergli la vita migliore.

Ora ritorna a Massafra la Befana del Vigile ma, come abbiamo detto sopra e ripetiamo, quanto sarà donato dai cittadini sarà distribuito dalla Caritas Vicariale ai cittadini bisognosi.

Grande apprezzamento alla Polizia Locale.

 

Pubblichiamo la locandina evento del 05.01.2023 con alcune immagini-storia di Massafra della “Befana del Vigile” del tempo passato.

 

Nino Bellinvia

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteIN BUONE MANI | A cura di Irene Biolchini | Galleria Antonio Verolino, Modena | Fino al 12 febbraio 2023
Articolo successivoGiostra | 7 e 8 gennaio al NEST | di Michele Ruol | Regia di Gerardo Benedetti | Progetto vincitore Testinscena 2022 Fondazione Claudia Lombardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui