Advertisement

LETTERA APERTA DALL’ATO PUGLIA OdV

 

Advertisement

 

Massafra. Giovanni Santoro, presidente dell’ATO Puglia OdV, (Associazione Trapiantati d’Organi Puglia OdV) ci ha fatto pervenire questa lettera aperta che pubblichiamo.

 

“Gentilissimi,

l’arrivo di un anno nuovo (2023) è un momento molto importante per tutti noi dell’ATO Puglia in quanto è perfetto sia per fare un resoconto di ciò che si è fatto e vissuto negli ultimi 365 giorni all’interno della nostra associazione, (momenti belli, emozionanti) sia per darci nuovi obiettivi e continuare a crescere ma soprattutto dare tanta solidarietà e vicinanza a chi ha bisogno.

Un 2023 come ogni anno passato ci chiama ad essere ancora di più famiglia, ad essere uniti per poter raggiungere nuovi traguardi e scrivere sempre di più storie di vitale speranza.

Per far questo continueremo ad invitarla a stare con fiducia al nostro fianco, la sua scelta positiva rappresenterebbe un dono unico per tutto ciò che racchiude e significa per noi dell’ATO Puglia.

Non dimentichiamo mai che il vero potere è il servizio.

Insieme porteremo ancora speranze per chi sta affrontando le malattie insieme ai propri cari. Purtroppo, però, sappiamo tutti che c’è ancora tanta indifferenza nel decidere di voler donare i propri organi dopo la morte. Per questo abbiamo bisogno di tutti per percorrere quella strada che rafforza la solidarietà attraverso un gesto d’Amore.

 

In questi 26 anni l’ATO Puglia ODV ha fornito, a tutti quelli che lo hanno desiderato, la possibilità di avere uno spazio e un tempo dove avvicinarsi a una realtà semplice, come la nostra, fatta da affetti, buone relazioni, collaborazione, confronto e aiuto.

Un saluto particolare alle persone ammalate e sofferenti. Un grazie ai medici, alle istituzioni, ai dirigenti scolastici e ai dirigenti delle ASL che supportano il nostro operato.

Un saluto a tutte le persone che hanno reso possibile ciò che oggi l’ATO Puglia scegliendo di essere al nostro fianco e un grazie speciale ai nostri volontari.

Un augurio di buon 2023 che possa aiutarci a diventare più forti nella fatica quotidiana e ci possa orientare nel continuare a credere che gli incontri con il dolore possono diventare strade di gioia e di salvezza.

Con affetto e stima grazie e un felice anno.

Santoro Giovanni

Lo stesso presidente conclude: “La nostra Associazione a causa della situazione attuale di COVID-19, sta operando anche in smart working per garantire la continuità di tutti i servizi previsti nel nostro volontariato e tutelare la vostra salute e degli stessi volontari. Siamo raggiungibili tramite e-mail o telefono rispondendo appena possibile. Rispettiamo le raccomandazioni del Servizio Sanitario Nazionale evitando il contatto sociale quando non è necessario. Grazie in anticipo per la vostra comprensione. Nel caso dovesse verificarsi un involontario rallentamento delle nostre attività scusateci. Grazie.

Ricordiamo ai soci ed ai cittadini che la sede regionale dell’ATO PUGLIA OdV è a Massafra (Taranti) in via Monfalcone, 31 – Tel. E Fax 0998800184 E-mail: ato.puglia@libero.it

Nelle foto. 1) Simbolo ATO PUGLIA OdV. 2) Il presidente Giovanni Santoro.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteJASON, IL CANE SFRATTATO CHE TORNA SEMPRE AL CENTRO COMMERCIALE. L’OIPA CERCA UNA CASA PER LUI
Articolo successivoCoopservice perfeziona la cessione   di Archimede a During Spa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui