Advertisement

 

Corpo Alchemico

Advertisement

di e con Caterina Genta

architetture sonore dal vivo e composizione video di Luigi Parravicini (Transonus)

 

13-14 gennaio ore 21

Spazio Recherche- Roma

 

Riparte la rassegna di spettacoli sperimentali e di ricerca presso Recherche, lo spazio multidisciplinare della Capitale dedicato alla sperimentazione e all’arte non canonica,  diretto da Vittoria Faro, con Corpo Alchemico, di e con Caterina Genta, in scena il 13 e il 14 gennaio.

 

Corpo Alchemico  è un’opera di danza, una performance, un’installazione d’arte visiva con musica dal vivo, una sorta di acquario, un microcosmo autosufficiente che genera interazioni con l’ambiente circostante. Tra alienazione umana e interferenze cosmiche il duo Caterina Genta-Luigi Parravicini si conferma come una delle realtà artistiche contemporanee più all’avanguardia.

 

Creata per il Festival Logos, C.S.O.A ex Snia a Roma, la performance è stata presentata anche in altre occasioni ed è stata Ospite al Festival Voci dell’Anima 2022.

 

La scrittura del movimento, tra butoh e tanztheater, permette al corpo/anima della danzatrice di dialogare simultaneamente con le immagini proiettate e l’ambiente sonoro creato in tempo reale. Lo spettatore viene osservato dalla performer come dalla prospettiva di un acquario. Azioni veloci e lentissime, in un luogo sospeso. Atti nervosi e meditativi, coincidenze e opposizioni.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteJONATHAN CANINI, tre serate per il gran finale di “Cappuccetto Rozzo”, dal 26 al 28/1 ultime repliche dello spettacolo diventato cult
Articolo successivoL’ensemble cremonese PerIncantamento presenta “La creazione del mondo” allo storico Cinema Filo di Cremona

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui