Advertisement

THE SHOW

un progetto di Elisa Denti Manuela De Meo
scritto da Manuela De Meo
con Elisa Denti
Regia Luigi D’Elia

Advertisement

FORTEZZA EST

13-14 Gennaio 2023 | h. 20:30

 

In scena a Fortezza Est 13 e 14 gennaio 2023 lo spettacolo “The Show” una struggente storia di Wrestling, una riflessione pungente sul potere personalela femminilità, i pregiudizi su di sé e su gli altri, e sul senso del limitescritta da Manuela De Meo, protagonista Elisa Denti diretta da Luigi D’Elia.

Adele è cinica, timida, tagliente e con una bestia interiore assopita sotto il disagio che l’accompagna in ogni momento della sua vita. La incontriamo nel momento in cui si è iscrive – involontariamente – ad un corso di wrestling. Ne seguiamo i pensieri più intimi, empatizzando col suo mondo, finendo per affezionarci a lei e alle sue insicurezze.

“The Show” corre tutto d’un fiato verso l’esplosione finale, è una confidenza al pubblico fatta di battute, goffaggini e affetto. Un monologo che triangola tra la vita reale, la mente di Adele e il dialogo con gli spettatori che ci mostra la complessità dell’animo umano. The show parla di alienazione e intimità, della gioia terrificante del cambiamento. Parla di amicizia. Parla di vulnerabilità e di meschinità, di giochi di potere e di incomprensioni, del diritto ad essere felici.

Adele sarà libera infine? Troverà il suo posto nel mondo? In un mondo che fa di tutto per essere prestante e competitivo, una storia intima di ascolto e cambiamento nel breve arco di una semplice, e innocua, avventura di wrestling.

Il progetto nasce dall’esigenza di Elisa Denti di investigare il tema del rapporto con il peso corporeo, soprattutto dal punto di vista femminile, e delle implicazioni che comporta sulla personalità.

 

Stagione 2022/2023 VOLI PINDARICI – Fortezza Est

via Francesco Laparelli, 62 Roma – Tor Pignattara

Orario Spettacoli ven-sab ore 20:30

biglietto unico 12.00€

www.fortezzaest.com

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteTornare in forma dopo le feste seguendo Fitness ed English Coach
Articolo successivoOBLIVION in OBLIVION RHAPSODY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui