Advertisement

A Rocca Priora, al Teatro Le Fontanacce è iniziata la nuova stagione teatrale 2023. La direzione artistica, affidata a Luciana Frazzetto e a Massimo Milazzo, propone un calendario ricco di spettacoli di alto livello e di grande valore artistico che si svolgeranno da gennaio fino a maggio 2023. La poliedrica attrice Luciana Frazzetto ha presentato il nuovo cartellone degli spettacoli in programmazione.

Si alterneranno sul palcoscenico del Teatro I Carta Bianca, Claudio Boccaccini, Michele La Ginestra, Danila Stalteri e Gianni Ferreri, Andrea & Simone, Luciana Frazzetto, Luciano Lembo, Sandro Scapicchio, Alexandra Filotei. Gli spettacoli saranno estremamente vari sia nei generi che nelle proposte. Il secondo spettacolo della stagione debutterà

Advertisement

 

Domenica 22 Gennaio alle ore 17.30,

 

La foto del carabiniere

(la storia di Salvo D’Acquisto e di mio padre)

scritto, diretto e interpretato da

Claudio Boccaccini

“…uno spettacolo che fa ridere fino alle lacrime…”

 

musiche originali MAURIZIO COCCARELLI collaborazione artistica SILVIA BROGI

 

collaborazione tecnica MAURIZIO PEPE fotografie MATTEO MONTAPERTO MARCO PICISTRELLI

 

Estate 1960. Claudio Boccaccini ha sette anni e scopre che il papà Tarquinio conservava nella sua patente la foto di un giovane carabiniere. Il padre gli racconta allora la storia di Salvo D’Acquisto, della loro amicizia e del suo eroico sacrificio che, nel 1943, salvò la vita a lui e ad altri 21 uomini innocenti.

Il racconto fruga tra i ricordi di una tipica famiglia romana degli anni sessanta, la vita di quartiere, le gite al mare domenicali, i giochi nei cortili, i personaggi divertenti che rimandano agli anni d’oro della commedia all’italiana.

La forza evocativa del testo è quella dirompente di una storia “vera” lasciata in eredità da un padre e trasformata dal figlio in uno spettacolo nel quale si ride e ci si commuove con la stessa intensità.

Advertisement
Articolo precedenteFotografia di montagna e archivi, la mostra “Porte del Pasubio” a lezione con gli studenti dello IED di Torino
Articolo successivoWMR DIGITAL SUMMIT, IL GOTHA DEL WEB MARKETING RADUNATO IN VENETO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui