Advertisement

Nel 2022 a Massafra raccolta differenziata al 70%

 

Advertisement

Il Comune di Massafra ha reso noti i dati della raccolta differenzia che nel corso dell’Anno 2022 è migliorata.

A comunicare la buona notizia è l’Assessore all’Ecologia e Ambiente, Antonio D’Errico, il quale sottolinea l’ottimo risultato (70,04%) ottenuto nel corso dell’anno appena trascorso, che ha superato di circa tre punti in percentuale il dato del 2021 attestatosi al 67,11%.

Il ringraziamento del Sindaco Fabrizio Quarto e dell’Assessore Antonio D’Errico va a tutti i cittadini che si sono comportati in modo virtuoso, così da raggiungere tale bel traguardo.

“Comunque (hanno continuato i due amministratori) permangono alcune criticità come l’abbandono incontrollato dei rifiuti in alcuni luoghi della città, soprattutto nel centro storico e nelle aree periferiche, zone difficili e costose in opere di bonifica,   benché si stia agendo costantemente per debellare questo triste fenomeno che danneggia sia l’aspetto economico, sia quello socio-ecologico”. 

“I cittadini (concludono Sindaco e Assessore) hanno compreso quanto sia importante la differenziata, una battaglia culturale che rappresenta un percorso di civiltà e di sostenibilità che non deve essere abbandonato né modificato solo per colpa dell’inciviltà di qualcuno”.

 

Nelle foto: 1) A Massafra raccolta differenziata al 70%. 2) Il sindaco Fabrizio Quarto. 3) L’assessore Antonio D’Errico.

 

N.B.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteIl film documentario “La Giunta” sull’esperienza del sindaco Maurizio Valenzi e dei suoi assessori a Napoli
Articolo successivoJAYWORK MUSIC GROUP TRA GLI EDITORI DELLE MUSICHE DE “LA TIMIDEZZA DELLE CHIOME”, FILM PRESENTATO ALLA MOSTRA DI VENEZIA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui