Advertisement

Martedì 17 gennaio, alle 18, in via Ducezio 21, nella  Sala “Don Rosario Pepe”,
conferenza di presentazione di alcuni Progetti di Servizio Civile Universale
che si realizzeranno nella città menenina

 

Advertisement

(Salvo Cona) MINEO. Martedì 17 gennaio 2023, alle ore 18, in via Ducezio 21, nella  Sala “Don Rosario Pepe” si svolgerà la conferenza di presentazione dei nuovi Progetti di Servizio Civile Universale promossi dagli enti che hanno organizzato l’evento: Life 3.0 – Lavoro Inclusione Formazione Empowerment (n. 8 posti): ente di riferimento è la Cooperativa sociale “San Francesco” s.c.s. , con sede in Viale della Rimembranza n. 74 – Mineo; MSNA Cittadini del domani (n. 4 posti): ente di riferimento è la Cooperativa sociale “San Francesco” s.c.s. , con sede in Viale della Rimembranza n. 74 – Mineo; Migrazione ed Inclusione (n. 3 posti): ente di riferimento è il Movimento Cristiano Lavoratori (MCL), con sede in via Luigi Capuana n. 35 – Mineo.  Si ricorda a quanti fossero interessati che per partecipare al Servizio Civile Universale è possibile presentare la domanda in via Luigi Capuana n. 35, fino alle ore 14.00 di Venerdì 10 febbraio 2023. Possono partecipare tutti i giovani tra i 18 e i 28 anni compiuti.
Alla conferenza di presentazione di questi progetti, interverranno: Paolo Ragusa (Presidente MCL Circolo “Don Rosario Pepe” di Mineo), Giusy Infantino (Presidente della Cooperativa “Opera Prossima” s.c.s.), Mariella Simili (Coordinatrice del SAI “Vizzini MSNA – Olp di progetto Servizio Civile Universale), Antonio Gambuzza (responsabile del Servizio Civile Universale per la Cooperativa “San Francesco” s.c.s.), Ilenia Palermo (operatrice del Patronato SIAS e già volontaria del Servizio Civile Universale).
Per il Presidente MCL Circolo “Don Rosario Pepe” di Mineo, Paolo Ragusa, che è anche il Vice Presidente di MCL Catania, “il terzo settore menenino, fatto di cooperazione sociale e di associazioni, conferma la sua attenzione ai giovani proponendo loro una nuova esperienza di servizio civile. Continua un impegno che già da circa quattro anni garantisce ai giovani di Mineo opportunità di servizio civico che in alcuni casi si è trasformato in occupazione. I progetti di servizio civile – conclude Paolo Ragusa – fanno crescere la cittadinanza attiva e diventano il motore di una comunità che si mette in movimento”.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSabato 21 gennaio_Shazar Gallery_Monica Biancardi_The catalogue of huts_
Articolo successivoMassafra. Intervento di sequestro operato dalla Polizia Locale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui