Advertisement

 

“Magellano. Un uomo e la sua impresa” di Stefan Zweig

Advertisement

Era rimasta una sola impresa, l’ultima, la più bella e la più difficile: circumnavigare la Terra su un’unica nave e dimostrare la forma rotonda del nostro pianeta, contro tutti i cosmologi e teologi del passato.

Sarà l’idea vitale e il destino di un uomo, raccontati dalla penna elegante di Zweig, in una nuova e accurata traduzione.

 

Il 20 Settembre 1519, Ferdinando Magellano levò le ancore alle sue cinque navi per inoltrarsi nelle profondità dei flutti oceanici. Sospinto da un’idea semplice quanto visionaria – raggiungere le Indie navigando verso Occidente – in quel giorno cominciò il più intrepido viaggio di scoperta della storia dell’uomo, l’impresa che consegnerà Magellano all’eternità: la circumnavigazione del globo.

Dalla penna di Stefan Zweig, celebre romanziere e saggista del Novecento, il racconto avvincente di questa audace epopea al seguito dell’uomo che l’ha compiuta sfidando i terribili marosi dell’Atlantico, i geli taglienti della Patagonia e le superfici torride dei mari asiatici, armato solo della grandiosità di una convinzione. Convinzione che, come ogni eroe tragico che si rispetti, lo porterà a perire violentemente su una spiaggia delle Filippine, senza mai vedere compiuta la sua immortale impresa.

     

Stefan Zweig (Vienna 1881 – Petrópolis 1942), scrittore, drammaturgo, giornalista, biografo, storico e poeta austriaco naturalizzato britannico, è stato uno degli autori più importanti del Novecento europeo.

 

Sono a disposizione per l’invio di una copia cartacea o di un capitolo in pdf al fine di recensione.

Link ad Amazon: https://www.amazon.it/Magellano-Stefan-Zweig/dp/8836161553/

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteNigeria surpasses 30% COVID-19 Vaccination Milestone
Articolo successivoBloccati dalla Neve – dal 14 febbraio Sala Umberto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui