MALUMA
È USCITO OGGI IN DIGITALE
“LA FORMULA”
IL NUOVO SINGOLO DELLA SUPERSTAR DELLA MUSICA LATINA
IN COLLABORAZIONE CON IL PIÙ GRANDE ARTISTA DI SALSA
MARC ANTHONY
ONLINE ANCHE IL VIDEOCLIP DEL BRANO
Da oggi, venerdì 3 febbraio, è disponibile in digitale “LA FORMULA”, il nuovo singolo della superstar mondiale della musica latina MALUMA in collaborazione con l’artista di salsa più grande di tutti i tempi MARC ANTHONY.
Online anche il videoclip del brano, girato nello studio di registrazione The Hit Factory di Miami e prodotto da Royalty Films: https://youtu.be/4AtEVbfMVk8.
Le immagini del video raccontano la registrazione del nuovo singolo mostrando gli artisti, i produttori, i cantautori e i musicisti coinvolti mentre lavoravano insieme.
“La Formula”, scritta da Maluma e Marc Anthony insieme a Édgar Barrera, Kevin Mauricio Jiménez, Bryan Snaider Lezcano, Justin Quiles, Rene David Cano and Sergio George, è una salsa dal ritmo irresistibile, mpreziosita da un’ eccellente performance vocale e un testo dolceamaro. Il brano è la conferma della stretta amicizia tra i due artisti, nata dopo la versione salsa del grande successo di Maluma “Felices los 4“.
La superstar colombiana ha recentemente ricevuto 8 nomination al Premio Lo Nuestro: Pop – Male Artist Of The Year; Song Of The Year per il brano “Cada Quien” con Grupo Firme; The Perfect Mix Of The Year per “Cada Quien” con Grupo Firme; Tour Of The Year; Pop – Song Of The Year con “Sobrio”; Pop-Urban – Song Of The Year con “Mama Tetema” ft. Rayvanny; Urban – Album Of The Year con The Love & Sex Tape; Regional Mexican – Banda Song Of The Year per “Cada Quien” con Grupo Firme. La finale si terrà il 23 febbraio alla Dade Arena di Miami.
L’ultimo album “The Love & Sex Tape” è stato nominato nella categoria Best Album Urbano ai Grammy Awards. La cerimonia di premiazione si terrà il 5 febbraio alla Crypto.com Arena di Los Angeles.
Maluma è stato annunciato come nuovo ambassador di BOSS per la campagna primavera/estate 2023.
MALUMA è nato a Medellin, e il suo nome d’arte è formato dalle prime due lettere dei nomi di suo padre, di sua madre e di sua sorella. Vincitore del “Best Contemporary Pop Vocal Album” ai Latin Grammy 2018 con “F.A.M.E”, è uno degli artisti più popolari sui social media con oltre 25 milioni di fan su Facebook, 8 milioni di follower su Twitter e 63 milioni di follower su Instagram (numeri che lo rendono il principale esponente maschile di musica latina su Instagram e il primo ed unico ad aver raggiunto 50 milioni di follower). Il suo canale YouTube/VEVO ha totalizzato più di 9 miliardi di visualizzazioni e ha più di 28 milioni di iscritti che gli sono valsi la vittoria di 1 YouTube Diamond Play Button Award.
Con il “Maluma World Tour” ha raggiunto un successo non paragonabile a nessun altro artista latino, con oltre 1 milione di biglietti venduti in 105 concerti in tutto il mondo solamente nel 2017 e diventando l’artista latino ad aver venduto il maggior numero di biglietti per i suoi concerti nel mondo. Nel 2018 e 2019 ha registrato sold out ovunque negli Stati Uniti e in Europa. Quest’estate ha registrato sold out nell’unica data italiana al Forum di Assago (MI). Nel 2018, Maluma è entrato nella scena della moda con il suo stile provocatorio, giovane e autentico, che ha portato Vogue a nominarlo “Menswear Icon in the Making” e “Men’s Fashion Newest Muse” e GQ “Man of the Year”. Nel 2019, ha partecipato per la prima volta al Met Gala ed è stato uno dei primi artisti urban latin di questa generazione ad essere invitato da Anna Wintour. Maluma è molto amato e sostenuto da diversi stilisti come Kim Jones (Dior), Jeremy Scott (Moschino), Olivier Rousteing (Balmain), Donatella Versace, Calvin Klein, Christian Louboutin, Louis Vuitton e molti altri. Ha anche preso parte a campagne pubblicitarie come volto di brand internazionali come Moet Hennessy, Michelob e Adidas.
Lo spirito altruistico di Maluma è eccezionale per il lavoro comunitario che conduce con la sua fondazione “El Arte de Los Sueños” con sede a Medellín, in Colombia. Fondata nel 2016, la mission della Fondazione è trasformare i giovani a rischio attraverso l’arte e l’educazione musicale. Nel 2021, Maluma ha recitato nel suo primo film d’animazione Disney, “Encanto“, vincitore dell’Oscar 2022 come miglior film d’animazione. All’inizio di quest’anno, Maluma ha debuttato a Hollywood con il ruolo da protagonista di “Bastian” nel film “Marry Me” insieme a Jennifer Lopez e Owen Wilson.
Dalla firma con Sony Music Latin nel 2015, Maluma ha pubblicato 5 album: Pretty Boy Dirty Boy (2015), F.A.M.E. (2018), 11:11 (2019), PAPI JUANCHO (2020) e 7DJ (2021). Maluma è l’artista più giovane ad essere stato contemporaneamente al primo e al secondo posto nella classifica Latin Airplay di Billboard (“Sin Contrato” e “Chantaje)”, che l’ha visto conquistare il #1 per ben 21 volte nella sua carriera.
MARC ANTHONY è uno degli artisti più influenti del suo tempo e un vero ambasciatore della musica e della cultura latina. Ha ricevuto innumerevoli certificazioni d’oro e di platino dalla Recording Industry Association of America (RIAA) e ha ottenuto oltre 50 #1 nella classifica Billboard e oltre 7 miliardi di views su YouTube. Lo scorso maggio Marc Anthony ha pubblicato “OPUS”, il suo ottavo album in studio. Oltre a vincere il Grammy Best Tropical Album del 2020, OPUS ha fatto guadagnare a Marc Anthony la #1 nella Tropical Airplay di Billboard con “Parecen Viernes”, 4 nomination ai Latin American Music Awards come Favorite Album (OPUS), Favorite Artist Tropical, Favorite Song (Parecen Viernes) e Favorite Tour. È stato finalista in 4 categorie per i Billboard Latin Music Awards 2020 (Tropical Album of the Year – OPUS, Tropical Song of the Year – “Parecen Viernes”; Tropical Artist of the Year – Solo, and Tour of the Year – OPUS TOUR).
Il suo album precedente, Marc Anthony 3.0, pubblicato nel 2013, ha ricevuto 1 American Music Award; 1 nomination ai GRAMMY® Award; 5 Premios Lo Nuestro; 2 Premios Juventud; 10 Billboard Latin Music Awards; 3 Billboard Awards; e riconoscimenti speciali dalle reti Univision e Telemundo.
Oltre ai suoi successi nella musica e nella recitazione, nel 2012, il 6 volte vincitore del GRAMMY® e del Latin GRAMMY® Award ha lanciato la Fondazione Maestro Cares, ospitando una serie di raccolte fondi durante tutto l’anno a beneficio dell’organizzazione no-profit e per costruire orfanotrofi in America Latina. Ha anche una sua linea di abbigliamento e accessori per Kohl’s, ed è un proprietario di minoranza dei Miami Dolphins. La sua impresa di intrattenimento e sport Magnus Media è la principale società di rappresentanza di artisti e atleti latini nella nazione e si concentra sullo sviluppo di nuove iniziative che collegano la creazione di contenuti e il commercio.
Nel 2016, Marc Anthony ha ricevuto il prestigioso riconoscimento di “Person of the Year” dalla Latin Academy of Recording Arts and Sciences. Nel 2017, Marc Anthony e Magnus hanno creato l’alleanza di artisti e atleti Somos Una Voz, per aiutare a fornire aiuti umanitari alle aree colpite da disastri naturali negli Stati Uniti meridionali, Messico, Porto Rico e altre aree colpite nei Caraibi. I suoi tour “Vivir Mi Vida”, “Cambio de Piel”, “Full Circle”, “Legacy” e “The OPUS Tour”, sono stati inclusi nelle liste dei tour con il maggior incasso globale. Di recente, Marc è diventato il primo artista del suo genere a ricevere la certificazione 6-time Diamond RIIA Certification per il suo album Marc Anthony 3.0 ed è stato riconosciuto con il suo terzo Guinness Record. Nel marzo 2022, Marc Anthony ha pubblicato il suo nuovo album “Pa’lla Voy” e il suo “Pa’lla Tour” ha registrato il tutto esaurito in tutti gli Stati Uniti, in Europa . Nel giugno 2022 Marc Anthony è stato selezionato per la Hollywood Walk of Fame Class del 2023. Recentemente ha annunciato una partnership esclusiva con Bulova e ha vinto 2 Latin Grammy a novembre per il suo album “Pa’llá Voy”.
INSTAGRAM ǀFACEBOOK ǀ TWITTER ǀ YOUTUBE