Advertisement

Si è tenuto ieri presso l’Hug – hub di Guardia Sanframondi il quarto appuntamento con la rassegna letteraria “In Guardia,  si legge” che ha visto protagonista lo scrittore di origini paupisane  Mario Colangelo autore de “Lo scialle e il velo” (Edizioni 2000diciassette).

 

Advertisement

In una sala gremita di spettatori, docenti e studenti, il giovane scrittore ha riportato alla mente degli astanti l’importanza della ricerca delle proprie radici all’interno del processo di formazione della propria identità. “Lo scialle e il velo” è un lavoro letterario che si è arricchito attraverso testimonianze e aneddoti sugli usi e costumi delle comunità rurali, sulla tradizione orale popolare, la superstizione, la sacralità e il rapporto con la natura che per secoli ha scandito la vita sociale e lavorativa della nostra provincia.

Tante le domande all’autore, i contributi spontanei, i racconti personali, le curiosità e qualche attimo di commozione tra il pubblico presente.

 

Al termine della serata l’autore ha ricevuto un delizioso cadeaux dello sponsor “La Guardiense” e si è intrattenuto per firmacopie e per le foto di rito

Lo scrittore Mario Colangelo è stato affiancato dal padrone di casa l’avvocato Filippo Del Vecchio e da Teresa Morone, blogger e scrittrice, che ha curato la moderazione della serata. Le letture sono state realizzate da Chiara Filippelli (pubbliche relazioni Hug – hub).La parte tecnica della serata è invece curata da Luigi Morone, Gub srl.

 

La kermesse letteraria “In Guardia, si legge!” è organizzata dal Mandorlo ODV mediante il suo responsabile Filippo Del Vecchio, in sinergia con l’amministrazione comunale di Guardia Sanframondi e la casa editrice “Edizioni 2000diciassette” nella persona della presidente Maria Pia Selvaggio che ne ha curato contenuti e autori prevedendo di donare i libri presentati nelle varie serate all’IIS Galilei-Vetrone polo scolastico di Guardia Sanframondi.

Appuntamento il prossimo 10 febbraio con lo scrittore Antonio Sauchella.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteAutonomia differenziata, Anci Calabria: “No allo Spacca-Italia, si rischia una nazione a due velocità.
Articolo successivoPalermo, al via il Corso olfattivo-gustativo per imparare a conoscere e apprezzare gli alimenti della nostra terra

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui