Advertisement
Il 20 febbraio alle 21.00 al Teatro Martinitt

 

“IL CUORE DI UN UOMO” IL READING MUSICALE DI LUCA SERAFINI, PRESENTATO DA MARTINA COLOMBARI E CON IL SALUTO DI DIEGO ABATANTUONO.

 

Advertisement
Al Teatro Martinitt di Milano lo spettacolo a favore del Comitato Maria Letizia Verga e di Fundacíon Favaloro, organizzato dallo scrittore e giornalista Luca Serafini, tratto dal suo libro “Il cuore di un uomo”.

 

Milano, 31 gennaio 2023 – Il Teatro Martinitt di via Pitteri, lunedì 20 febbraio alle 21.00, ospiterà il reading musicale “Il cuore di un uomo” tratto dall’omonimo libro del giornalista e scrittore Luca Serafini, amico di vecchia data del Comitato Verga e organizzatore dell’evento. È un’idea dell’autore, infatti, lo spettacolo charity a favore del Comitato Maria Letizia Verga, che da più di quarant’anni si impegna nella cura, nella ricerca e nell’assistenza dei bambini e ragazzi affetti da leucemia e linfomi e della Fundacíon Favaloro, ospedale universitario fondato dal padre del bypass coronarico René Gerónimo Favaloro alla vita del quale è ispirata l’intera opera.

 

Il reading, tra musica e teatro, basato su alcuni estratti del testo pubblicato da Rizzoli nel 2022, mette in scena la straordinaria storia di René Gerónimo Favaloro, genio rivoluzionario della medicina, considerato il padre del bypass aorto-coronarico. Il medico argentino con origini italiane, dopo una lunga formazione professionale negli Stati Uniti, decide di tornare nel suo Paese d’origine, per realizzare il sogno di una vita: una clinica universitaria a disposizione del popolo argentino. Un sogno che si realizza attraverso gli anni ’70, uno dei momenti storici più complicati per il suo Paese.

 

Sul palco, Vanessa Gravina e Roberto Valerio, affiancati dalle coreografie di Gianluca Schiavoni interpretate dai ballerini del Teatro alla Scala di Milano Caterina Bianchi e Gioacchino Starace. A restituire colori e ritmi ci pensa invece la musica diretta da Enzo Consogno e interpretata dalla voce del tenore Emanuele Semino, che, sulle note di fisarmonica, clarinetto e contrabbasso del Coro Laeta Consonantia di Tortona, trasporteranno il pubblico in questa storia straordinaria.

Madrina dell’evento, Martina Colombari che, insieme a Diego Abatantuono ha deciso di supportare in prima persona questa serata.

 

L’intero ricavato dell’evento andrà a favore dei progetti del Comitato Maria Letizia Verga che, ogni giorno, contribuisce alla guarigione di bambini e adolescenti affetti da malattie ematoncologiche e malattie ad alta complessità terapeutica, metaboliche e genetiche, oltre che della Fundacíon Favaloro, che dal 1975 fornisce assistenza medica, genera conoscenze scientifiche e forma i professionisti della salute in Argentina.

 

Prima e dopo lo spettacolo, sarà anche possibile godere di un cocktail e buffet di benvenuto. L’ingresso aperto al pubblico è previsto dalle 20.00.

 

Per info e prenotazioni:
“Teatro Martinitt” Via Riccardo Pitteri, 58, 20134 Milano MI – T. 02 36580010 o teatromartinitt@vivaticket.it

Biglietti disponibili per l’acquisto online anche su Vivaticket

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSanthia’, dove il carnevale è storico e colossale – 14/21 febbraio
Articolo successivoL’AVIS di Lucera celebra il 35° anniversario di fondazione con una tre giorni di festa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui